Ciao a tutti, sono Silvia, sono nuova di questo forum. Ho bisogno di aiuto per arredare un open space, l'appartamento è in affitto ed entreremo a metà settembre.
La piantina è fatta da me in base alle misure di una piantina di costruzione della casa, percui non sono precise al centimetro.
La cucina c'è già, ma non so come poter sistemare il divano è la TV.
Ringrazio in anticipo a chi mi aiuterà.
Re: Open space da arredare
#4Ciaoo!!!
eccomi:
allora, ecco uno schizzo della soluzione che secondo me sarebbe migliore, visto l'ingombro di porte e disposizione cucina. Quello che vedi in centro stanza sarebbe un mobile porta tv, che farebbe da divisorio. Può essere alto (parete attrezzata freestanding) o basso. Potrebbe andare?

esempi del mobile:

eccomi:
allora, ecco uno schizzo della soluzione che secondo me sarebbe migliore, visto l'ingombro di porte e disposizione cucina. Quello che vedi in centro stanza sarebbe un mobile porta tv, che farebbe da divisorio. Può essere alto (parete attrezzata freestanding) o basso. Potrebbe andare?

esempi del mobile:

#5Ciao Erika, grazie mille, che bella idea! Nella parete di fronte alla cucina però vorrei mettere il frigo (oppure lo metterei tra la cucina è la porta d'ingresso) e una credenza per mettere microonde e macchinetta caffè, non essendoci spazio nella cucina, ci potrebbe stare comunque il mobile (mi piace quello basso) che mi hai consigliato tu? Una soluzione invece per vedere la TV da entrambi i lati ci sarebbe?
#7Il frigo lo metterei assolutamente a Fianco Della cucina.
Il micro e la macchinetta del caffè però li metterei su un piano (tavolino o altro) sotto la caldaia.
Il micro e la macchinetta del caffè però li metterei su un piano (tavolino o altro) sotto la caldaia.
#8gina ha scritto:Il frigo lo metterei assolutamente a Fianco Della cucina.
Quoto, magari su un bel carrellino ikea come questo:
http://m.ikea.com/it/it/catalog/product ... GQodp9AIyA
Bella l'idea di erika, però penserei a qualcosa di basso per non "coprire" la luce naturale
Ama tutti, fidati di pochi, non fare torto a nessuno.
William Shakespeare
William Shakespeare
#9anch'io non metterei un mobile alto, chiuderebbe troppo.erika84 ha scritto:[esempi del mobile:[img]
Nell'esempio postato da di erika mi sembra che la tv si possa girare anche di 180gradi.
Qualche altra idea puoi trovarla qui
http://www.blogarredamento.com/2014/01/ ... porta-tv/
Se hai spazio dopo il frigo, sul lato ingresso potresti mettere una piccola libreria alta e stretta per schermare il fianco del frigo che si vedrebbe appena entri.
Invece della madia sulla parete opposta metterei una composizione più stretta e alta, con vani chiusi e aperti per avere maggiore contenimento, sempre se puoi fissare qualcosa a muro.
#10Si, pure io starei su mobile basso con tv: trovi molte soluzioni con piano girevole, in modo da avere i fili coperti e la possibilità di girare la tv e vederla da entrambi i lati (oramai molte marche creano soluzioni componibili quindi potresti adattare il pannello tv allo spazio).
anche io terrei sicuramente il frigo attaccato alla cucina, il resto degli elettrodomestici sotto alla caldaia (così riempi anche quello spazio vuoto) e sulla parete dietro al tavolo spezzerei con qualcosa di alto e minimal, che potrebbe magari collegarsi nello stile al mobile tv
anche io terrei sicuramente il frigo attaccato alla cucina, il resto degli elettrodomestici sotto alla caldaia (così riempi anche quello spazio vuoto) e sulla parete dietro al tavolo spezzerei con qualcosa di alto e minimal, che potrebbe magari collegarsi nello stile al mobile tv
#11Altra soluzione mobile lineare, parete 410 cm, con tv appesa ad un braccio snodato, tipo così:
http://www.fimarmobili.com/soggiorni_po ... o_evo.html
Magari vicino la finestra anche una bella libreria.
Soluzione molto easy, lo so
.
http://www.fimarmobili.com/soggiorni_po ... o_evo.html
Magari vicino la finestra anche una bella libreria.
Soluzione molto easy, lo so
William Shakespeare
William Shakespeare
#12Birba intendevo proprio una composizione del genere, poco profonda
L'unico dubbio è che essendo in affitto non è detto possa sbizzarrirsi con i fori sul muro
Eventualmente cercare qualcosa che sia autoportante, ma comunque qualche vano chiuso lo metteri, il contenimento in cucina non è molto.
In ogni caso più easy è e meglio lo si può riadattare in futuro
L'unico dubbio è che essendo in affitto non è detto possa sbizzarrirsi con i fori sul muro
Eventualmente cercare qualcosa che sia autoportante, ma comunque qualche vano chiuso lo metteri, il contenimento in cucina non è molto.
In ogni caso più easy è e meglio lo si può riadattare in futuro
#13Il divano lo vedrei meglio lineare, visto così secondo me ingombra troppo.Silviatv90 ha scritto:
Piuttosto un modello con poggiapiedi apribile all'occorrenza, oppure tenere un piccolo pouf a lato da usare come tavolino o spostare davanti.
#14Quante belle idee! Dopo le guardo con calma, ora ho solo dato un'occhiata. Per i fori sul muro penso non ci siano problemi. La cosa da valutare è quanto è lo spazio sotto alla caldaia, perché non vorrei dover fare una cosa su misura. Però magari una mensola che si allunga anche un po' verso la finestra non sarebbe male. E pensavo anche di ricoprire in qualche modo la caldaia che così a vista non mi piace proprio.
#15A primo sguardo, considerando il formato del pavimento dovrebbero esserci almeno 60 cm.
Comunque potresti mettere un quadro davanti alla caldaia, "sorretto" da cavetto in acciaio inox/ferro agganciato o al soffitto oppure a dx e sin (ovvero muro-pensile..ma essendo in affitto questa soluzione
).
Comunque potresti mettere un quadro davanti alla caldaia, "sorretto" da cavetto in acciaio inox/ferro agganciato o al soffitto oppure a dx e sin (ovvero muro-pensile..ma essendo in affitto questa soluzione
William Shakespeare
William Shakespeare