Questa è la pianta:

questa è come più o meno l'avevo pensata io.. anche se preferirei trovare lo spazio per un divano più grande ma allo stesso tempo non vorrei avere la tv troppo lontana..

qualche suggerimento? grazie!!
Moderatore: Steve1973

francescoo ha scritto:Ciao! Sto ristrutturando casa e sono alle prese con la nuova disposizione della zona giorno.. la cucina è definita (quasi), mentre la sala è totalmente da ristudiare..
Questa è la pianta:
questa è come più o meno l'avevo pensata io.. anche se preferirei trovare lo spazio per un divano più grande ma allo stesso tempo non vorrei avere la tv troppo lontana..
erika84 ha scritto:ciao!!!
allora, io scarterei la soluzione del divano in centro stanza poichè ti ritroveresti con dei passaggi strettissimi (40-45 cm tra divano e parete, 65 tra bordo del tavolo e divano...). Il divano addossato al muro non ri piace?
ecco due soluzioni:
1 - tv disposta su portatv o libreria con supporto girevole, così la vedi bene dal ivano, oppure appesa a parete dietro il tavolo:
2 - non so se sia fattibile a causa della finestra dietro al divano....
francescoo ha scritto:Ciao! Sto ristrutturando casa e sono alle prese con la nuova disposizione della zona giorno.. la cucina è definita (quasi), mentre la sala è totalmente da ristudiare..
Questa è la pianta:

francescoo ha scritto:eccomi.. intanto ti ringrazio per il tempo che mi hai dedicato
poi.. due cose.. avevo intenzione di fare una cosa del genere col cartongesso:
e avere allo stesso tempo un divano non troppo piccolo..
così? che dici?

erika84 ha scritto:Rilancio, perchè non capisco dove metti il cartongesso...
ho immaginato verso l'entrata, un muro non poggiato ai lati, con colore in contrasto rispetto alle altre pareti, su cui appenderai la tv. Che dici? Il divano, posto sulla nicchia farebbe cmq 2 mt, + pouf per eventuali ospiti o per poggiare i piedi, lo vedo più funzionale poichè se metti un angolare vedrà la tv sempre e cmq chi è messo frontalmente... Prova a vedere
BirBa23 ha scritto: volendo dietro al divano potresti inserire un piccolo mobile, per piccolo intendo poco profondo, in cui riporre uno svuotatasche, dei libri/riviste, telecomandi vari, e così via.
Tipo:
http://www.designmag.it/foto/arredare-u ... 61_20.html
Torna a “Zona giorno e progettazione”