Adattare cucina a nuovo ambiente

Buongiorno a tutti,

a breve dovrò smantellare l'attuale stanza adibita a cucina per realizzare la cameretta a mia figlia.
Per non sconvolgere il soggiorno ho deciso di posizionare la cucina su una parete laterale, purtroppo è più corta rispetto all'attuale cucina.
La cucina al momento è divisa su due pareti diverse.
vi allego immagine con foto e misure per maggiore chiarezza.
Immagine
Sulla nuova parete vanno ancora predisposti tutti gli attacchi e gli scarichi, quindi posso scegliere quasi "liberamente" come posizionarla.

di seguito trovate un disegno con misure della parete dove andrà la cucina
Immagine
sulla parte sinistra c'è il soggiorno e quello vorrei non toccarlo per quanto possibile.
Pensavo di mettere il frigorifero nel vano vicino all'arco, quello da 73cm...poi con il cartongesso stringerò l'arco per coprire il frigo.
Avevo pensato di fare una sorta di angolo appoggiandolo sulla parete da 124cm, anche se
lo spazio purtroppo non è molto.

Mi affido alla vostra esperienza per avere qualche consiglio in piu.

grazie in anticipo per l'aiuto e la disponibilità.

Re: Adattare cucina a nuovo ambiente

Ciao, l'idea di posizionare qualcosa lungo la parete da 124 cm mi sembra buona..riesci a contattare il rivenditore a cui ti sei rivolto per acquistare la cucina? Sicuramente avrai bisogno di un riempitivo ad L (ipotizzando di sfruttare la base da 120 cm con solo un'anta) per distanziare la base che andrà lungo la parete da 124 cm e la base che andrá lungo l'altra parete, per capirci:
Immagine

Non riesci a mettere una piantina di tutto l'ambiente?
Ama tutti, fidati di pochi, non fare torto a nessuno.

William Shakespeare

grazie per la risposta.
quello che mi proponi è quello che avevo ipotizzato anche io.
diciamo che prima di interpellare il mobiliere volevo farmi un'idea precisa della nuova disposizione.

il resto dell'ambiente vorrei lasciarlo cosi come è ora...cioè lasciarlo come soggiorno.

Facendo un rapido calcolo con una disposizione angolare riusciresti a sfruttare la base da 120 cm, la lvst, la cassettiera da 60 cm, base da 30 cm e la colonna forno da 60, poi nella nicchia frigo.

La mia domanda su piantina completa era per capire la posizione del tavolo da pranzo.
Ama tutti, fidati di pochi, non fare torto a nessuno.

William Shakespeare

BirBa23 ha scritto:Facendo un rapido calcolo con una disposizione angolare riusciresti a sfruttare la base da 120 cm, la lvst, la cassettiera da 60 cm, base da 30 cm e la colonna forno da 60, poi nella nicchia frigo.

La mia domanda su piantina completa era per capire la posizione del tavolo da pranzo.
il tavolo da pranzo rimarrebbe dall'altro capo della stanza o al max lo posso spostare al posto del divano...in pratica verrebbe appena dopo l'arco