Terrazzo divisione

Salve amici, è un bel pò che non scrivo sul forum, devo dire che anni fa trovai tanti amici con i quali ci scambiammo idee e consigli utili per realizzare casa. Il Forum mi servì tantissimo, per cui rivolgo i miei complimenti a tutto lo staff.
Eccomi con nuovi progetti. Io e mia moglie avremmo intenzione di ricavare (in basa a ciò che dice la legge) una depandance sul terrazzo sopra casa nostra. Essendo proprietari unici del terrazzo non abbiamo nessun tipo di problema legato al condominio. Si tratta solo di capire quanto per legge riusciamo a coprire e come.
Nella pianta che vi allego come vedete è segnata la zona panoramica e i palazzi attorno.
La zona da chiudere secondo noi è a destra della pianta, dove appunto anche abbiamo scarichi. Lasciando cosi la zona sx aperta da arredare con divani, barbecue e verde. Inoltre ho inserito due finestroni che dovrebbero collegare il living con l'esterno.
Il problema sarà capire quanto è possibile chiudere (30% sembra a norma di legge) quindi circa 60 mq trattandosi 180 mq circa di spazio ....grande eh.
Ragionado su 60 mq mi date qualche idea. In pianta la zona gialla è più probabilmente di 60mq....ma è colo un riferimento per farvi capire.
Se riuscissimo vorremmo avere: Living, Cucina, camera, studiolo, bagno.
Immagine
Ovviamente grazie a tutti quelli che interverranno.

Saso
http://album.alfemminile.com/album/seea ... ostra.html

(psw: rosa)

Re: Terrazzo divisione

bisogna verificare sul regolamento edilizio SE ed eventualmente QUANTO si possa chiudere ricavando una veranda o giardino d'inverno. Dipende - probabilmente- anche dall'esposizione ..... dal Piano Casa e da mille altri garbugli burocratici