Buongiorno a tutti!
Dopo mesi di letture dei vostri utilissimi messaggi, sono qui a scrivervi in cerca di un consiglio per l'acquisto della mia nuova cucina.
Si tratta di una cucina lineare, per una lunghezza totale di 285cm.
Ho a disposizione 3 progetti assolutamente identici, realizzati da 3 rivenditori che mi hanno fatto un'ottima impressione tutti i tre.
I progetti prevedono:
- laccato opaco bianco nella parte inferiore (basi)
- vetro bianco lucido nei pensili
- piano di lavoro da 70cm
- top in quarzite colore antracite
- maniglia ad incasso nella parte superiore con gola dritta
- elettrodomestici siemens tranne il piano cottura Alpes
i 3 progetti sono realizzati con 3 marchi diversi di cucine:
- cesar (la più costosa)
- chic (tra le 3 è l'unica per cui le basi, nonostante il top sia da 70cm sono comunque da 60cm ... Secondo voi è un problema?)
- meson's (per cui non c'è possibilità di avere la maniglia incassata ma solo la gola dritta)
Onestamente, ho dato anche un'occhiata alla veneta cucine, ma mi ha convinta molto poco.
I miei dubbi sono sostanzialmente due:
- vetro parte superiore e laccato nella parte inferiore: ci può stare o sarebbe preferibile il contrario per rendere più resistenti le basi (più soggette a graffi)?
- le tre Marche indicate sono davvero equivalenti come i 3 rivenditori ci hanno detto?
Vi ringrazio per qualunque consiglio vogliate darmi ... Sarebbe prezioso!
Grazie infinite
Katia
Re: Consigli per acquisto cucina
#3Ciao, purtroppo sulle marche non posso aiutarti dato che "conosco" solo cesar.
Sulla questione vetro sopra o sotto, bhooo..però potresti provare a contattare l'utente malta, possiede una cucina demode pensili laccati e basi in vetro.
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... &start=690
Sulla questione vetro sopra o sotto, bhooo..però potresti provare a contattare l'utente malta, possiede una cucina demode pensili laccati e basi in vetro.
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... &start=690
Ama tutti, fidati di pochi, non fare torto a nessuno.
William Shakespeare
William Shakespeare
#4Le marche mi spiace, ma non le conosco.
Però noi abbiamo preso una cucina lucida sopra (in vetro) e opaca sotto (in laminato). Ce la monteranno entro fine mese quindi non so ancora dirti com'è, era giusto per farti sapere che secondo me è un buon abbinamento, tanto che l'ho scelto in prima persona!
Anche la maniglia, se ho capito che intendi, credo sia come quella che abbiamo scelto noi!
Però noi abbiamo preso una cucina lucida sopra (in vetro) e opaca sotto (in laminato). Ce la monteranno entro fine mese quindi non so ancora dirti com'è, era giusto per farti sapere che secondo me è un buon abbinamento, tanto che l'ho scelto in prima persona!
Anche la maniglia, se ho capito che intendi, credo sia come quella che abbiamo scelto noi!
#5Questa è una foto che avevo visto sul sito della cucina che abbiamo comprato noi e che mi ha convinta sulla scelta opaco/lucido:

#6Grazie infinite per le info!
Anche a me piace tanto l'effetto lucido nei pensili e penso che il vetro renda davvero bene!
Speriamo sia la scelta giusta anche dal punto di vista tecnico!
Nessuno mi può aiutare con le marche? Sono davvero così poco conosciute?
Anche a me piace tanto l'effetto lucido nei pensili e penso che il vetro renda davvero bene!
Speriamo sia la scelta giusta anche dal punto di vista tecnico!
Nessuno mi può aiutare con le marche? Sono davvero così poco conosciute?
#7se i rivenditori sono tutti in gamba come sostieni, scegli progetto e cucina che ti piace di più.
assicurati di chi effettuerà il montaggio che è una fase delicata e assolutamente prioritaria ai fini della buona riuscita di una cucina (ben progettata).
insomma a parità di tutto fatti prendere dal cuore, ce ne sarà una per la quale propendi maggiormente no?
assicurati di chi effettuerà il montaggio che è una fase delicata e assolutamente prioritaria ai fini della buona riuscita di una cucina (ben progettata).
insomma a parità di tutto fatti prendere dal cuore, ce ne sarà una per la quale propendi maggiormente no?