Consigli per acquisto cucina

Buongiorno a tutti!
Dopo mesi di letture dei vostri utilissimi messaggi, sono qui a scrivervi in cerca di un consiglio per l'acquisto della mia nuova cucina.
Si tratta di una cucina lineare, per una lunghezza totale di 285cm.
Ho a disposizione 3 progetti assolutamente identici, realizzati da 3 rivenditori che mi hanno fatto un'ottima impressione tutti i tre.
I progetti prevedono:
- laccato opaco bianco nella parte inferiore (basi)
- vetro bianco lucido nei pensili
- piano di lavoro da 70cm
- top in quarzite colore antracite
- maniglia ad incasso nella parte superiore con gola dritta
- elettrodomestici siemens tranne il piano cottura Alpes

i 3 progetti sono realizzati con 3 marchi diversi di cucine:
- cesar (la più costosa)
- chic (tra le 3 è l'unica per cui le basi, nonostante il top sia da 70cm sono comunque da 60cm ... Secondo voi è un problema?)
- meson's (per cui non c'è possibilità di avere la maniglia incassata ma solo la gola dritta)
Onestamente, ho dato anche un'occhiata alla veneta cucine, ma mi ha convinta molto poco.

I miei dubbi sono sostanzialmente due:
- vetro parte superiore e laccato nella parte inferiore: ci può stare o sarebbe preferibile il contrario per rendere più resistenti le basi (più soggette a graffi)?
- le tre Marche indicate sono davvero equivalenti come i 3 rivenditori ci hanno detto?

Vi ringrazio per qualunque consiglio vogliate darmi ... Sarebbe prezioso!
Grazie infinite
Katia

Re: Consigli per acquisto cucina

Le marche mi spiace, ma non le conosco.
Però noi abbiamo preso una cucina lucida sopra (in vetro) e opaca sotto (in laminato). Ce la monteranno entro fine mese quindi non so ancora dirti com'è, era giusto per farti sapere che secondo me è un buon abbinamento, tanto che l'ho scelto in prima persona! :D
Anche la maniglia, se ho capito che intendi, credo sia come quella che abbiamo scelto noi! :D

Grazie infinite per le info!
Anche a me piace tanto l'effetto lucido nei pensili e penso che il vetro renda davvero bene!
Speriamo sia la scelta giusta anche dal punto di vista tecnico!
Nessuno mi può aiutare con le marche? Sono davvero così poco conosciute? :?

se i rivenditori sono tutti in gamba come sostieni, scegli progetto e cucina che ti piace di più.
assicurati di chi effettuerà il montaggio che è una fase delicata e assolutamente prioritaria ai fini della buona riuscita di una cucina (ben progettata).
insomma a parità di tutto fatti prendere dal cuore, ce ne sarà una per la quale propendi maggiormente no? :wink: