devo fare l'armadio e la misura deve essere non oltre i 2 metri e 30, e possibilmente non troppo meno. Questo perché non voglio metterlo di fronte al letto, ma a fianco.
Ho fatto una soluzione con il configuratore PAX che mi aggrada e che allego, e sono in attesa di recarmi presso il più vicino negozio Mondo Convenienza per una soluzione simile.
Leggendo, però, il catalogo IKEA, mi ha parecchio incuriosito la soluzione proposta con una tenda che chiude una parete attrezzata con mensole e appendiabiti. Cosa ne pensate di questa soluzione? Può essere una valida alternativa? A me l'idea delle tende piace perché secondo me è parecchio elegante. Per lo specchio potrei metterne uno a pavimento da mettere adiacente al letto o di fronte ad esso, idea che mi piace.
Soluzione con armadio:


1) costo: la tenda costa molto meno, non servono ante. Stimo che il costo rispetto all'armadio (€ 800) sia di molto inferiore
2) eleganza: secondo me la tenda è più elegante, mi aggrada parecchio. Ad esempio un colore scuro ci starebbe bene
3) polvere: le cose potrebbero impolverarsi non essendo la soluzione chiusa
4) cassetti: probabilmente dovrei comunque prendere un comò se voglio dei cassetti, soluzione meno flessibile
5) spazi: non credo che ci sia una differenza enorme in termini di spazi ma comunque io ne ho a sufficienza, ben oltre la profondità dell'armadio
Che ne pensate sia dell'alternativa tenda a un armadio vero e proprio che delle mie conclusioni?