consiglio rivestimento scale

Ciao
dobbiamo decidere come rivestire la scala che da piano terra porta alla taverna e box.
La scala è vicino all'ingresso ed è aperta...non ha porta..
inizialmente volevamo utilizzare la piastrella scelta per il pavimento
atlas concorde serie evolve - colore concrete (grigio/tortora)

Immagine

hosting immagini

però viene bruttina nei tagli da fare...nei pie d'oca triangolari
quindi siamo tornati alla scelta iniziale...marmo
di capitolato mettono giallo d'istria che con le nostre piastrelle fa a pugni
vorremmo un colore più scuro per staccare...ma non nero
avete qualcosa da consigliare? o altro in alternativa?
grazie

Re: consiglio rivestimento scale

Guarda noi abbiamo fatto le scale che vanno in garage in marmo più che altro per la praticità... ma considera che quella non è visibile per cui andava bene così. mentre per la scala interna, che va al piano superiore e che è tutta a vista abbiamo scelto una luserna un po' scuretta...
Abbiamo scelto proprio un pezzo di pietra con una vena un po' più grigia.
Il pavimento del piano sotto è grigione mentre sopra marroncino e ci sta molto bene con entrambi

pinguc ha scritto:Guarda noi abbiamo fatto le scale che vanno in garage in marmo più che altro per la praticità... ma considera che quella non è visibile per cui andava bene così. mentre per la scala interna, che va al piano superiore e che è tutta a vista abbiamo scelto una luserna un po' scuretta...
Abbiamo scelto proprio un pezzo di pietra con una vena un po' più grigia.
Il pavimento del piano sotto è grigione mentre sopra marroncino e ci sta molto bene con entrambi
hai una foto? :)

Ciao...anche noi dobbiamo scegliere il pavimento per la nostra casetta e ci piaceva molto il pavimento Atles Concorde Evolve uguale a quello che hai messo tu...
Alla fine come l'hai fatta la scala???anche noi abbiamo una scala a vista in soggiorno e avevamo pensato di mettere pietra/marmo colore antracite/nero...hai delle foto del tuo pavimento e scala???
grazieeeeee

Trilly.88 ha scritto:Ciao...anche noi dobbiamo scegliere il pavimento per la nostra casetta e ci piaceva molto il pavimento Atles Concorde Evolve uguale a quello che hai messo tu...
Alla fine come l'hai fatta la scala???anche noi abbiamo una scala a vista in soggiorno e avevamo pensato di mettere pietra/marmo colore antracite/nero...hai delle foto del tuo pavimento e scala???
grazieeeeee
ciao.
alla fine abbiamo rivestito la scala con pietra serena bocciardata, con trattamento antimacchia/antiacqua. avrei preferito un effetto più lucido ma in vista della normale usura abbiamo desistito...prediligendo un trattamento pressochè trasparente.
purtroppo ho foto solo da cantiere...per cui non non sono molto belle...
se mi ricordo ne farò una attuale.
:mrgreen:

Immagine

Immagine

Grazie 1000 per la tua risposta!!!la scala è molto bella...dalla foto il colore sembra identico al pavimento...e ti dirò a me l'effetto così opaco piace molto!!! :mrgreen:
Approfitto della tua gentilezza per chiederti se ti trovi bene con quella piastrella evolve...e se non sono troppo invadente più o meno quanto l'hai pagata???sono andata da due rivenditori differenti e mi hanno fatto 2 prezzi completamente diversi...il primo 65€+IVA al mq ancora da scontare (scontato 55€ IVA compresa), il secondo 37€ IVA compresa già scontato....stesso formato e stesso colore...e non riesco a capire come mai questa differenza tra uno e l'altro...alla fine moltiplicato per i mq la differenza diventa notevole! :lol:

Trilly.88 ha scritto:Grazie 1000 per la tua risposta!!!la scala è molto bella...dalla foto il colore sembra identico al pavimento...e ti dirò a me l'effetto così opaco piace molto!!! :mrgreen:
Approfitto della tua gentilezza per chiederti se ti trovi bene con quella piastrella evolve...e se non sono troppo invadente più o meno quanto l'hai pagata???sono andata da due rivenditori differenti e mi hanno fatto 2 prezzi completamente diversi...il primo 65€+IVA al mq ancora da scontare (scontato 55€ IVA compresa), il secondo 37€ IVA compresa già scontato....stesso formato e stesso colore...e non riesco a capire come mai questa differenza tra uno e l'altro...alla fine moltiplicato per i mq la differenza diventa notevole! :lol:
Sinceramente non ricordo il prezzo....dovrei andare a vedere i vari preventivi ma forse non sono reali nel senso che mio cognato era il venditore e di sicuro ci ha fatto un buon prezzo. inoltre avevamo una parte come capitolato quindi abbiamo pagato la differenza.
Sicuramente non possono essere così diversi...prova a chiedere se ti hanno già considerato la posa e il materiale...anche se quello varia anche in base all'ambiente...ai tagli da fare....ecc..
io non ho girato piastrellisti...mi sono affidata alla cieca essendo in famiglia. :wink:

dimenticavo..mi trovo bene e devo dire che tiene abbastanza bene lo sporco...e se trovo qualche macchia posso intervenire con straccetto bagnato e in genere non rimangono aloni. Molto bello l'effetto finale...peccato solo che non rende in spazi piccoli...infatti abbiamo dovuto cambiare piastrella per andare in zona notte perchè il corridoio sarebbe uscito proprio brutto. Altrimenti mi sarebbe piaciuto fare tutto uguale...anche se il parquet nelle camere ha sempre un suo perchè.