La mia era anche per certi versi è una provocazione nel senso che andare a cercare un materasso particolarmente ergonomico quando poi questa ergonomia non la si sfrutta può essere inutile o addirittura dannoso.
Ancora di più può esserlo volere un po' di memory giusto per non passare per retrogradi.
Io ho chiaramente specificato che il consiglio di un materasso a molle tradizionale era relativo alla situazione per la quale tu volessi mantenere il tuo modo di dormire. Se hai letto un poco il forum in devine di situazioni come la tua ho sempre fatto presente che chi dorme a pancia in gi, se messo su un materasso corretto per la sua corporatura, tenderà a dormire sul fianco. Ovviamente questa cosa dipende anche dalla volontà delle persone pertanto tu puoi anche prendere un materasso a molle indipendenti e continuare a dormire prono, tanto seitalmente leggero che le molle quasi non le muovi, ma per te è una via di mezzo che probabilmente non ti fa cambiare posizione di riposo da una parte e dall'altra non ti da i vantaggi che la tecnologia di questo tipo può offrirti.
A quel punto perchè investire di più su caratteristiche che non usi?
Certamente provando i materassi prono la differenza non la senti perchè è come provare una macchina a marcia indietro.
Il tutto per farti capire che un bravo consulente, a mio modesto avviso, non è quello che ti accontenta ma quello che ti spiega le cose.
Inoltre devi capire una cosa. Tutti possono farti una lista di prodotti che accontenti le tue richieste ma per consigliarti bene è necessario verificare la teoria con la pratica della prova.
La prova non serve a te per capire la qualità del materasso, perché non ne hai la capacità non avendo le conoscenze, ma al bravo rivenditore per valutare se le sue valutazioni teoriche hanno una rispondenza sui prodotti che ho pensato, e dall'altra parte per metterti in evidenza quali sono le tue reali esigenze

Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it