mi sono appena iscritto al forum, ma vi seguo da molto tempo.
Ho spesso preso spunti dai vostri consigli per il mio lavoro (agente immobiliare) ma oggi che finalmente devo arredare casa mia ho la testa piena di cose che vorrei fare che ho paura di fare qualche ""censured"".
Pianta Cucina

La cucina che ho a disposizione è questa. Partendo da un budget massimo di 5000€ (se vado da mobilturi ci dovrei stare dentro) avevo pensato di riempire la parete da 433, posizionare una penisola da 180/200 da adibire ad area snack o colazione con sotto dei cassettoni per il pentolame, e mettere 3 colonne alte da 45 da utilizzare come dispensa lungo la parete da 157,5, accanto il camino invece metterei un divano 2 posti che già ho.
Ho però paura di creare una cucina troppo "anonima". Voi al mio posto cosa fareste?
Un altro consiglio lo vorrei sui colori da utilizzare, ho questi rivestimenti in casa, che non posso sostituire.
Piastrelle

Pavimento

Volevo utilizzare dei colori abbastanza neutri, per poi dare un tocco di colore acceso ad una parte di soffitto (con il cartongesso vorrei creare un doppio scalino dando il colore acceso alla parte più alta che avrebbe anche una superficie minore) ed agli accessori.
A proposito, ma con ste piastrelle dite che come ci sta una cucina moderna sotto effetto legno e sopra laminato lucido?
Che mi dite? con questo budget oltre che da mobilturi a chi mi potrei rivolgere?
Grazie a tutti!