Finestre con telaio minimale, quali marche?

Buongiorno,
dovrei ordinare 12 serramenti nuovi. Vorrei dei serramenti con telaio minimale e per ora ho un preventivo Finstral Nova Line (piuttosto buono, 7500 euro).

Tuttavia i "gusci di copertura" della ferramenta li trovo plasticosissimi, orribili, quasi deformi e la cosa mi infastidisce molto... Il venditore dice che sono così e non si possono cambiare.
Inoltre il bianco goffrato in PVC all'esterno temo possa ingiallire senza adeguata protezione solare.

Di conseguenza vorrei fare un preventivo con altri marchi che abbiano in gamma un telaio "minimale" magari in PVC/alluminio... Sapreste indicarmi qualche marchio da cercare qui in zona Pavia?

Grazie

Re: Finestre con telaio minimale, quali marche?

Sì, ma quando la chiesi il rivenditore mi disse qualcosa come "eh, nono, si sale molto di più"...

Anche la serramenta nascosta chiesi (prima non sapevo che l'anta si sarebbe aperta solo di 90°)... Anche li mi disse "eh, devo controllare, perchè non la chiede mai nessuno per via del costo"...

Nordina ha scritto:Sì, ma quando la chiesi il rivenditore mi disse qualcosa come "eh, nono, si sale molto di più"...

Anche la serramenta nascosta chiesi (prima non sapevo che l'anta si sarebbe aperta solo di 90°)... Anche li mi disse "eh, devo controllare, perchè non la chiede mai nessuno per via del costo"...
di più quanto? :mrgreen:
io sto col made in Italy

Mah, sempre più perplesso nel leggere le risposte di alcuni "colleghi"...

Mi riferisco al rivenditore cui si è rivolto Nordina :wink:
Le finestre non sono MORTADELLA.
Le finestre non si comprano al Kilogrammo.

Le finestre risolvono un tuo specifico problema.
La posa in opera incide per il 75% sulla risoluzione.

Oknoplast Prolux oppure dalle linee più squadrate Prolux Evolution.

Credo sia il top sul mercato per qualità e dimensioni minime.

La posa..... stendo un velo pietoso.... Ti proporranno di "fasciare" i vecchi serramenti con questo nuovo.
Non si rendono conto del controsenso.....
Zona climatica: E

我們喜歡我們的小房子

xiaofangzi ha scritto:Oknoplast Prolux oppure dalle linee più squadrate Prolux Evolution.

La posa..... stendo un velo pietoso.... Ti proporranno di "fasciare" i vecchi serramenti con questo nuovo.

A me non pare sia tutta quest'innovazione. Esistono prodotti presenti da anni, con ingombri similari se non addirittura inferiori!
Le finestre non sono MORTADELLA.
Le finestre non si comprano al Kilogrammo.

Le finestre risolvono un tuo specifico problema.
La posa in opera incide per il 75% sulla risoluzione.

g.alberti ha scritto:
xiaofangzi ha scritto:Oknoplast Prolux oppure dalle linee più squadrate Prolux Evolution.

A me non pare sia tutta quest'innovazione. Esistono prodotti presenti da anni, con ingombri similari se non addirittura inferiori!
Scusa poiché interessa anche a. Me potresti dirmi altre marche e serie del pvc con profilo ridotto
Grazie

Il kf200, prodotto base di internorm per esempio, che è un prodotto vecchio di 10 anni ha ingombri decisamente minori del prolux...
Sostituire le finestre senza perdere vetro e senza restringere il passaggio

http://www.finestraplus.com" onclick="window.open(this.href);return false;

Per la posa rivestono perchè non conoscono sistemi di posa differenti e non hanno voglia di pensare.
Prolux è il top dal punto di vista del marketing.
Ci sono molte altre alternative ed anche maggiormente interessanti in pvc
Perchè spendere male i soldi per una cosa che ti deve proteggere e durare una vita?

Ciao, non sono un tecnico ma ho visto poco fa il modello KF405 di Internorm ed è veramente bello.

Design complanare, minimale, architettura del vetro senza telaio, scomparsa totale non solo delle cerniere dell'anta ma anche della ferramenta di chiusura.

Non sono in grado di darti indicazione sui costi ma credo siano comunque importanti.

Buona scelta.