AEG ProFresh Plus S 93420 CMX2

Salve, ho acquistato questo frigo combinato modello AEG ProFresh Plus S 93420 CMX2 due anni fa e già si è rotto ben due volte.....eppure mi sembrava di capire che AEG fosse una marca affidabile ed invece mi sbagliavo soprattutto con questi nuovi modelli che hanno molta elettronica.
In pratica lo scorso Agosto chiamai il tecnico perchè praticamente succedeva che nel momento in cui si apriva la portiera del reparto frigo, il frigorifero smetteva di funzionare ( me ne accorgevo ovviamente dalla luce che da accesa si spegneva improvvisamente) e l'unico modo per farlo ripartire era quello di togliere la spina e rinserirla senza ovviamente riaprire la porta del frigo.
Per farla breve il tecnico non ha saputo capire quale fosse il problema e mi ha consigliato di cambiare la scheda madre ipotizzando un problema di elettronica.....ed io ho accettato a malincuore il suo consiglio dato che mi sembrava molto strano che un frigorifero di soli 2 anni gli si possa essere guastata la scheda madre....
Ricapitolando, pagai 150 euro la scheda madre più 40 euro di manodopera e apparentemente il problema sembrava risolto.
Tempo un mese, e il problema si ripresenta tale e quale a prima.....
Ovviamente ho richiamato di nuovo quel tecnico (arriverà la prossima settimana) sperando che nn mi dica che nn ci capisce nulla di nuovo e che è da rottamare......per la cronaca il frigorifero l'ho comprato online dal mediaworld con 2 anni di garanzia (terminata a luglio 2016....che sfiga!) prezzo: 1000€
Qualcuno di voi ha mai avuto questo tipo di problema? Se gentilmente potete darmi una mano per capire almeno di che problema possa trattarsi dato che qui manco i tecnici ne sanno nulla.....
Da questa esperienza ho capito solo che nn solo AEG nn è un brand di qualità ma anche il suo sistema di assistenza tecnica fa veramente pena.....
Scusate per lo sfogo.
Buona serata
G

Re: AEG ProFresh Plus S 93420 CMX2

Che io sappia i frigo AEG sono buoni come i Bosch-Siemens e simili. Spero solo che non si tratti di uno di quei modelli nati male, che capitano ogni tanto a tutti i produttori.
Se il guasto è risuccesso dopo un mese con la scheda nuova, potrebbe significare che, o c'è un problema progettuale ancora non risolto sulla scheda elettronica (e sarebbe il caso peggiore), oppure il problema non è lì, o che il guasto sulla scheda venga provocato da un componente esterno alla scheda.
In ogni caso la scheda sostituita è in garanzia e se la cambia ancora, non la devi pagare.
E' uno di quei modelli con un display esterno sulla porta?

Con l'assistenza va a fortuna. Sono tutti servizi appaltati a imprese esterne ed i controlli sulla qualità/affidabilità dei tecnici da parte dei produttori, lascia molto a desiderare.

Re: AEG ProFresh Plus S 93420 CMX2

Bisognerebbe sapere se altri esemplari di quel modello hanno avuto lo stesso problema. Facci sapere cosa dice il tecnico. Se ha il display sulla porta potrebbe avere una scheda con funzioni varie anche dentro la porta, ma non so com'è fatto quel modello.