consigli su arredamento soggiorno/sala da pranzo

Ciao a tutti!
ho appena acquistato casa e sto cercando di farmi un'idea sull'arredamento di casa, ma soprattutto sulla disposizione dei mobili. Pensavamo di mettere nel soggiorno un divano a 3 posti o a 2 posti con penisola, un tavolo da pranzo allungabile e un mobile da parete per la tv con qualche mensola. ma non abbiamo idea di come disporre tutto in casa..

La pianta che vi allego è la prima che ci hanno consegnato ma ci sono state delle modifiche delle misure... la cucina ora è 357 di larghezza per 368 di lunghezza..

perciò il soggiorno misura 4.39 di lunghezza ma rimane invariato di larghezza 3.63. La riga celeste rappresenta la porta di ingresso che sul disegno iniziale non era prevista.

Immagine
hosting immagini

grazie mille!!!!

Re: consigli su arredamento soggiorno/sala da pranzo

sperando che la porta della cucina sia più centrata nella parete, io metterei il divano dov'è disegnata ora la parete tv, con la penisola in basso contro la parete con la finestra.
di fronte il mobile tv
il tavolo più vicino alla cucina, potrebbe anche essere una console a muro da aprire solo se hai bisogno

Re: consigli su arredamento soggiorno/sala da pranzo

gina ha scritto:sperando che la porta della cucina sia più centrata nella parete, io metterei il divano dov'è disegnata ora la parete tv, con la penisola in basso contro la parete con la finestra.
di fronte il mobile tv
il tavolo più vicino alla cucina, potrebbe anche essere una console a muro da aprire solo se hai bisogno
Si la porta sarà centrata...
Dici che un tavolo da 4 allungabile non ci sta?