Buongiorno a tutti i visitatori, come tanti sono al mio primo approccio nel forum e vi chiedo scusa se sarò poco preciso e coinciso. Io sono di Brindisi dove non abbiamo un inverno molto rigido e sono alle prese con la ristrutturazione della mia abitazione tra cui il cambio degli infissi, la mia scelta è caduta sull'azeienda INTERNORM dopo aver visionato i suoi prodotti mi sono sembrati quelli più curati e sicuramente efficienti senza per questo denigrare tante altre aziende validissime!
le mie domande in merito sono le seguenti:
Tra il mod. kf 410 e il kf 200 quale sarebbe secondo voi il più adeguato per la mia zona?
Poi come faccio a capire se il montaggio sarà effettuato con la stessa qualità e efficienza del prodotto da me scelto?
Il partner della zona mi sembra un buon artigiano, ma non posso sapere altro su come lavora al montaggio!
Come faccio a valutare il preventivo proposto?
Come faccio a valutare quello che mi propone come tapparelle,motorizzazione,zanzariere e sopratutto i cassonetti coibentati?
L'elenco degli infissi e il seguente:
n°2 finestre a due ante mis: L1880 x H1320
n°1 finestra a due ante mis: L 1250 x H 1380
n°1 finestra a una anta mis: L 1040 x H 1060
n°1 finestra a un anta mis: L 1130 x H 1405
n°1 porta finestra a due ante mis: L 1740 x H 2160
n°1 porta finestra a un anta mis: L 1160 x H 2160
tutte con relative tapparelle in alluminio coibentate con guide monoblocco, cassonetti copri avvolgibili in legno massello laccato bianco, zanzariere a scomparsa e spazzolino antirumore motore elettrico e accessori.
Vetro triplo (kf 410) mm 48 b.e trasp. 22b.2(VSG)/16Ar/4/18Ar/b22.2(VSG) (3GW-IL)???
Vi ringrazio in anticipo e vi chiedo una mano nel farmi capire il tutto quanto e per orientarmi verso una scelta giusta e ponderata.
Tobbia58
Re: scelta infissi e relativi accessori a corredo
#2Con una finestra così performante valuterei attentamente la prestazione certificata del cassonetto, il rischio potrebbe essere di inficiare buona parte del risparmio energetico.
io sto col made in Italy
#3Grazie eliosurf per la risposta e il consiglio!
Colgo l'occasione per postare il preventivo che mi hanno fornito per il mod.Kf410.
n°1 finestra 2 ant. mis LxH: 1250x1380
n°2 finestre 2 ant. mis LxH: 1880x1320
n°1 finestra 1 ant. mis LxH: 1040x1060
n°1 finestra 1 ant. mis LxH: 1130x1405
n°1 portafinestra 2 ant. mis LxH: 1740x2160
n°1 portafinestra 1 ant. mis LxH: 1160x2160
totale € 6804,00 sconto 10% € 6123,00 sconto extra € 5817,00
n°6 avvolgibili in alluminio coibentato, completi di guide monoblocco predisposte per inserimento zanzariere a scomparsa con spazzolino anti rumore motore elettrico e accessori
€ 1108,00
n°6 Zanzariere a molla avvolgibili € 450,00
n°1 zanzariera scorrevole laterale per porta con rete plana € 220,00
n°6 cassonetti copri avvolgibili in legno massello ispezionabile frontale e celino coibentato con polistirene spessore mm:40 con guarnizione di tenuta € 1300,00
Posa in opera escluso opere murarie e collegamenti elettrici € 650,00
per un totale complessivo di € 9545,00
Il mio dubbio, consiste oltre al totale complessivo della spesa (questo e l'unico preventivo che ho!) se risulta buono o si potrebbe ottenere qualche sconto ulteriore, ma anche al fatto che il venditore non mi specifica la modalità di posa e materiali da utilizzare( che sono molto importanti da quanto ho potuto leggere in questo forum).
Non viene menzionato la marca e le caratteristiche dei motori elettrici per le tapparelle, certificazioni per tapparelle e cassonetti coibentati!!
Urge un consiglio anche perché vorrei ordinarli al più presto, andiamo incontro all'inverno..
Grazie mille a tutti, aspetto i vostri consigli..
Tobbia58
Colgo l'occasione per postare il preventivo che mi hanno fornito per il mod.Kf410.
n°1 finestra 2 ant. mis LxH: 1250x1380
n°2 finestre 2 ant. mis LxH: 1880x1320
n°1 finestra 1 ant. mis LxH: 1040x1060
n°1 finestra 1 ant. mis LxH: 1130x1405
n°1 portafinestra 2 ant. mis LxH: 1740x2160
n°1 portafinestra 1 ant. mis LxH: 1160x2160
totale € 6804,00 sconto 10% € 6123,00 sconto extra € 5817,00
n°6 avvolgibili in alluminio coibentato, completi di guide monoblocco predisposte per inserimento zanzariere a scomparsa con spazzolino anti rumore motore elettrico e accessori
€ 1108,00
n°6 Zanzariere a molla avvolgibili € 450,00
n°1 zanzariera scorrevole laterale per porta con rete plana € 220,00
n°6 cassonetti copri avvolgibili in legno massello ispezionabile frontale e celino coibentato con polistirene spessore mm:40 con guarnizione di tenuta € 1300,00
Posa in opera escluso opere murarie e collegamenti elettrici € 650,00
per un totale complessivo di € 9545,00
Il mio dubbio, consiste oltre al totale complessivo della spesa (questo e l'unico preventivo che ho!) se risulta buono o si potrebbe ottenere qualche sconto ulteriore, ma anche al fatto che il venditore non mi specifica la modalità di posa e materiali da utilizzare( che sono molto importanti da quanto ho potuto leggere in questo forum).
Non viene menzionato la marca e le caratteristiche dei motori elettrici per le tapparelle, certificazioni per tapparelle e cassonetti coibentati!!
Urge un consiglio anche perché vorrei ordinarli al più presto, andiamo incontro all'inverno..
Grazie mille a tutti, aspetto i vostri consigli..
Tobbia58
#4Buongiorno a tutti,
Vorrei capire meglio la questione dell'efficienza dei cassonetti per conformazione e prestazioni, se qualcuno mi può spiegare le differenze tra i vari esempi in vendita sul mercato! Aggiungo che sto aspettando un preventivo da Finstral , Nurith e Kommerling ( adesso non so se sono di quella azienda oppure usano i loro profili) prodotti che ho visionato e che a dire il vero mi sono piaciuti. Anche se a livello di prestazioni teorica, quelli di Internorm sembrano migliori, però visto che abito al sud qualche rivenditore mi dice che sono prestazioni e soldi sprecati per il clima che mi ritrovo.
Un altra domanda vorrei sapere le aziende per qualità / prezzo migliori, per quanto riguarda i motorini avvolgibili, e come deve essere la corretta posa in opera degli infissi per non vanificare le prestazioni con un posa scorretta e fatta male!!
Vi ringrazio e scusatemi se non mi spiego a dovere! ma questa è la prima volta che mi iscrivo a un forum e ancora non ho capito le dinamiche da seguire..
Tobbia58..
Vorrei capire meglio la questione dell'efficienza dei cassonetti per conformazione e prestazioni, se qualcuno mi può spiegare le differenze tra i vari esempi in vendita sul mercato! Aggiungo che sto aspettando un preventivo da Finstral , Nurith e Kommerling ( adesso non so se sono di quella azienda oppure usano i loro profili) prodotti che ho visionato e che a dire il vero mi sono piaciuti. Anche se a livello di prestazioni teorica, quelli di Internorm sembrano migliori, però visto che abito al sud qualche rivenditore mi dice che sono prestazioni e soldi sprecati per il clima che mi ritrovo.
Un altra domanda vorrei sapere le aziende per qualità / prezzo migliori, per quanto riguarda i motorini avvolgibili, e come deve essere la corretta posa in opera degli infissi per non vanificare le prestazioni con un posa scorretta e fatta male!!
Vi ringrazio e scusatemi se non mi spiego a dovere! ma questa è la prima volta che mi iscrivo a un forum e ancora non ho capito le dinamiche da seguire..
Tobbia58..
#5L'unico dato che manca per fare una corretta valutazione è chi assembla kommerling
io sto col made in Italy
#6Buongiorno Eliosurf, grazie per l'aiuto e magari se capiti qui in puglia potrei ringraziarti meglio di fronte ad una bottiglia di vino di mia produzione!
Ritorniamo all'argomento per quanto riguarda Kommerling non so risponderti ma visto che dovrei ritornarci per il preventivo ti facci sapere in seguito.
Per il resto sono in enorme confusione.. sbagliare e facilissimo, non sbagliare e difficilissimo! Un altro dubbio e la posa in opera, telaio o controtelaio ! in acciaio, in legno, in PVC ???? mi hanno proposto un controtelaio in acciaio scatolato inox ! ma da quanto ho potuto leggere non è una buona scelta ! dunque? il problema è sempre il solito, trovarti un buon artigiano che possa consigliarti al meglio e soprattutto farti una posa a regola d'arte cosa abbastanza difficile anche perché noi siamo poco informati e dunque molto vulnerabili.
Vi ringrazio di tutto spero un giorno di poter ricambiare l'aiuto.
Tobbia58.
Ritorniamo all'argomento per quanto riguarda Kommerling non so risponderti ma visto che dovrei ritornarci per il preventivo ti facci sapere in seguito.
Per il resto sono in enorme confusione.. sbagliare e facilissimo, non sbagliare e difficilissimo! Un altro dubbio e la posa in opera, telaio o controtelaio ! in acciaio, in legno, in PVC ???? mi hanno proposto un controtelaio in acciaio scatolato inox ! ma da quanto ho potuto leggere non è una buona scelta ! dunque? il problema è sempre il solito, trovarti un buon artigiano che possa consigliarti al meglio e soprattutto farti una posa a regola d'arte cosa abbastanza difficile anche perché noi siamo poco informati e dunque molto vulnerabili.
Vi ringrazio di tutto spero un giorno di poter ricambiare l'aiuto.
Tobbia58.