stiamo seguendo il forum da qualche tempo e stiamo traendo moltissimi suggerimenti da tutti voi, stasera perciò abbiamo fatto il grande passo e ci siamo registrati perchè vogliamo iniziare la ristrutturazione del nostro appartamento.
Troviamo che le idee che vengono fuori da questo brainstorming multimediale siano particolarmente stimolanti, perciò nel ringraziarvi in anticipo di quanto vi verrà in mente di fare, vi sottopongo il nostro appartamento. Questa è l'immagine in postimage.org

vi do invece qui il DWG,
https://drive.google.com/open?id=0BwK6M ... nFGOU5TVjA
Questo DWG riporta alcune demolizioni, non tenetene conto (ve lo alleghiamo per facilitare il lavoro, la pianta è esattamente come nella versione di immagine che vi abbiamo allegato su).
Vi allego infine l'immagine che riporta l'idea di ristrutturazione che abbiamo pensato, ma è certamente banale, ci piacerebbe esplorare qualcosa di più innovativo per sfruttare al meglio il corridoio che è molto grande.

Ecco le nostre necessità/ desideri
Come vedrete, si tratta di una struttura di metà anni 60, l'attuale disposizione degli spazi decisamente non è "moderna".
A noi piacerebbe avere:
-una cucina che comunichi con la zona pranzo
-2 camere da letto
-1 studio che all'occorrenza possa trasformarsi in una terza camera da letto
- 1 locale di sgombero
- 2 bagni (senza lavanderia perchè nella veranda esterna abbiamo già lavatrice e lavabo di servizio)
Tenete presente che nella pianta attuale, dove è scritto lavatoio in realtà è un locale di sgombero che non ha attacchi idrici, come è credo visibile dalla pianta le colonne montanti sono nei due bagni.
L'altezza del soffitto è 3 metri, nel balcone grande abbiamo luce la mattina, nella cucina attuale la luce arriva nel pomeriggio (16.00).
Metteremo il parquet su tutta la superficie, ad eccezione di cucina e servizi.
Pensavamo di mettere anche un armadio a muro (pensavamo all'ingresso nella nicchia sulla sinistra)
Grazie davvero a tutti voi per ogni idea che vorrete suggerire, a presto
Lorenzo e Desy