Consiglio ingrandimento cucina Meson's

Buonasera,
è la prima volta che scrivo a questo forum quindi vi prego di perdonarmi se ho fatto qualche errore :roll: ...
Ho comprato una cucina Meson's mod. Vela 26 l'anno scorso ma ho fatto diversi errori di progettazione ahimè ed adesso non so bene come rimediare..
Ho inserito un video View My Video
dove si dovrebbe vedere abbastanza bene la disposizione della cucina nella stanza comunque io vorrei intanto togliere la cappa esterna per mettere dei pensili cappa un pò come come questo disegno
Immagine
Il problema sopratutto nasce dalla cattiva disposizione della zona sottolavello :cry: che è decisamente stretta soprattutto quando si carica la lavastoviglie..
Immagine
Avrei pensato di invertire le ante accanto al sottolavello in modo da avere un sottolavello doppio e spostare la lavastovoglie di un blocco verso destra. Così facendo mi "avanzerebbe" però la cassettiera e qui vengono i dubbi..pensavo di ingrandire la cucina in modo da inserire la cassettiera altrove e magari un forno a microonde da incasso, comunque avere più spazio e l'unica cosa che mi era venuta in mente era di farla diventare ad U solo che non mi piace molto il frigo nella parte finale della U per intenderci...
Voi avete consigli? Grazie mille a chi risponderà... :roll: :roll:

Re: Consiglio ingrandimento cucina Meson's

1: visto che come spazi son abbastanza stretti, non potevi optare per pensili alti? in questo modo hai per .ca 20 cm di pensili.

2: per acquistare spazio, potresti continuare il muretto cosi separi davvero cucina al resto della casa e alle scale

3: nel nuovo muretto potresti mettere un altro pensile.

4: perchè piano in legno?? non hai paura dell'acqua e delle infiltrazioni?

5: hai messo un lavello a una buca: ma è comodo?

6: potresti mettere un bel lavello a 2 buche, e mettere la lvs sotto la parte terminale della cucina.

Re: Consiglio ingrandimento cucina Meson's

Immagine
Ciao a tutti,
intanto grazie per le risposte e scusate il ritardo ma c'ho messo un pò a ritrovare la piantina della stanza :roll:

Allora rispondo a tutti
per
conchicca
: si potrei ma non risolverei il problema di spazio sotto il lavello (facciamo la raccolta differenziata) inoltre non riuscire a svuotare agilmente la lavastoviglie in quanto nella cassettiera c'è anche il cassettone per le varie pentole)

per
marquez85
:
1) in che senso pensili alti? scusami non ho capito la domanda...io cmq ho già dei pensili alti e dove adesso c'è la cappa in libera installazione vorrei fare tutta una fila di pensili con cappa pensile in modo da recuperare altro spazio..
2) non posso continuare con muretto perchè abbiamo un tavolo molto grande :roll: (90x180)
4) per il piano in legno sono contentissima, è stupendo e davvero per niente delicato, dopo un anno e mezzo e con il solo trattemento di olio di tung è sempre perfetto :D :D :D
5) lavello ad una buca ero obbligata per la vicinanza con la lavastoviglie, ma cmq devo dire che è comodo...sarà che nella casa precedente ne avevo uno simile ma più piccolo e niente lavastoviglie quindi adesso sono una regina ahahah :lol: