Consigli per scelta forno budget 500euro

Ciao, scrivo solo ora ma mi tenete compagnia da un bel po'. Io e mio marito abbiamo da poco comprato casa e qualche giorno fa abbiamo finalmente fermato la cucina: Scavolini modello Atelier. Abbiamo comprato gli eldom insieme alla cucina tranne il frigorifero combinato (siamo ancora in dubbio se fare la pazzia e comprare il fantastico Smeg verde acqua o comprarne uno più economico, decisamente più economico, acciaio) e il forno.

Il forno. Lo uso tanto, in inverno quasi tutti i giorni. Faccio per lo più il pane e lievitati.
Questo sarà il mio primo forno, fino ad ora ho sempre usato forni vecchiotti di case in affitto.
Pensavo di averlo trovato: Electrolux fqv303xev. Ma ieri ho letto un'opinione di gustotech non troppo a favore (non mi ricordo in quale discussione) e adesso non sono più troppo sicura.
Qualcuno che lo possiede già può parlarmi della sua esperienza?
Riuscite a darmi una mano nella scelta?

Vorrei che il mio forno fosse:
- combinato a vapore (premetto che non ho ancora ben capito la differenza fra "combinato" e "con aggiunta", ma non sono la stessa cosa?! 8) )
- che magari raggiunga i 300° per la pizza
- che raggiunga le alte temperature abbastanza celermente (il mio attuale forno raggiunge i 250 in circa mezz'oretta :shock: )
- che si possa pulire abbastanza facilmente
- che rientri nel mio budget (che può essere anche di poco sfiorato).

Grazie in anticipo a chi avrà la pazienza di leggermi e di rispondermi.

Buona giornata

Re: Consigli per scelta forno budget 500euro

che stile ha la cucina??

se è moderno, uno stile cortina di smeg non ci va assolutamente bene.

viceversa se la cucina è classica, un siemens o un aeg che son linea modernissima e tecnologica sono assolutamente da evitare.

Dicci inizialmente che tipo di cucina hai e poi troverai molti consigli.

PS: con quel budget, un forno per fare le pizze la vedo dura..ma un buon forno per torte arrosti etc ce lo prendi sicuramente su eprice o onlinestore.

Ciao e grazie per le risposte.

Per marquez85, la cucina sarà questa:

http://img3.annuncicdn.it/1b/b4/1bb497d ... b0_med.jpg

Stessa cappa e stesso colore del top. Per il rivestimento posteriore useremo della mattonelle 10x30 bianche, siamo ancora indecisi se opaco o lucido. Forse l'ambientazione dell'intera casa sarà un vintage nordico?! Mah.
Comunque più che lo stile del forno guarderò le funzioni. Anche se lo stile Cortina lo boccio proprio ma una linea moderna forse la metterei senza farmi problemi.

Per elisabhets1974: i 300° mi fanno molta gola ma darei priorità al vapore. I forni a vapore Siemens però costano un sacco. Ma fra "combinato" e "con aggiunta" sai spiegarmi la differenza?

Grazie ancora

annaggia ha scritto:Ciao e grazie per le risposte.

Per elisabhets1974: i 300° mi fanno molta gola ma darei priorità al vapore. I forni a vapore Siemens però costano un sacco. Ma fra "combinato" e "con aggiunta" sai spiegarmi la differenza?

Grazie ancora
Mi spiace annaggia ma non conosco la differenza...
In galleria alcune foto

https://www.flickr.com/gp/123923417@N07/ibD18L" onclick="window.open(this.href);return false;