Ciao a tutti, dopo aver letto per almeno due settimane decine dei vostri thread e aver imparato alcune nozioni sui serramenti, mi son deciso a chiedere in prima persona un consiglio da parte vostra.
Voglio acquistare degli infissi in PVC e dopo aver chiesto dieci preventivi, sono giunto alla scelta finale.
Sono molto indeciso tra due modelli in particolare: un Veka SoftLine da 70 o un Nurith Domus.
I vetri sono tutti uguali e cioè 4mm e 33.1 per le finestre e 33.1 int/est per le portefinestre.
Il preventivo di Nurith ha lo stesso identico prezzo del Veka.
Il mio dubbio nasce dal fatto che il Veka è composto da 5 camere contro le 7 del Nurith, ma ho letto a più riprese che non è molto importante tutto sommato.
Mi pare di aver capito, sempre qui sul forum, che Veka è un pelo migliore di Salamander; con Nurith si va sul sicuro ma son profili Salamander (dovrebbe essere simile allo streamline da 76?).
Quale scegliereste voi, a parità di prezzo, tra questi due modelli?
Grazie in anticipo a tutti per la risposta.
Re: Consiglio:cosa scegliere tra Veka e Nurith?
#2Veka da chi è assemblato?
Che ferramenta?
7 o 5 camere poco cambia a parità di vetro...
Che ferramenta?
7 o 5 camere poco cambia a parità di vetro...
Perchè spendere male i soldi per una cosa che ti deve proteggere e durare una vita?
#3Veka è assemblato in Italia, da Nobento (forse, non vorrei dire una cavolata), con ferramenta Siegenia.
In realtà del Veka ho anche un altro preventivo, assemblato in Romania, con ferramenta Maco (e viene un 15% in meno).
In realtà del Veka ho anche un altro preventivo, assemblato in Romania, con ferramenta Maco (e viene un 15% in meno).
#4conosco molto bene entrambi i prodotti, Nurith è perfetto, Nobento quasi.
pertanto valuterei anche i rivenditori.
pertanto valuterei anche i rivenditori.
io sto col made in Italy
#5Grazie mille per la risposta, per quanto riguarda un confronto col Veka assemblato in Romania non sto a chiederti un' ulteriore risposta data la tua firma
Sui rivenditori mi son fatto un'idea sì, sui posatori purtroppo non si può sapere nulla in anticipo.
Attendo anche altri pareri, vi farò sapere nel fine settimana cosa avrò acquistato, grazie!

Sui rivenditori mi son fatto un'idea sì, sui posatori purtroppo non si può sapere nulla in anticipo.
Attendo anche altri pareri, vi farò sapere nel fine settimana cosa avrò acquistato, grazie!
#6infatti sul veka assemblato in romania ho evitato di sconsigliarteloPVCSamurai ha scritto:Grazie mille per la risposta, per quanto riguarda un confronto col Veka assemblato in Romania non sto a chiederti un' ulteriore risposta data la tua firma![]()

io sto col made in Italy
#7Stavo osservando anche la nuova linea MD/76 di Nurith, 5 camere, 3 guarnizioni, PVC "riciclato" contro la linea Domus: 7 camere, 2 guarnizioni, "non riciclato".
La differenza di prezzo è quasi nulla: avete qualche suggerimento da darmi?
Quale pensate sia migliore?
La guarnizione aggiuntiva è importante?
Il sito la indica come porta ad isolamento acustico.
Grazie mille in anticipo per le delucidazioni.
La differenza di prezzo è quasi nulla: avete qualche suggerimento da darmi?
Quale pensate sia migliore?
La guarnizione aggiuntiva è importante?
Il sito la indica come porta ad isolamento acustico.
Grazie mille in anticipo per le delucidazioni.
#8Personalmente preferisco il 2 guarnizioni.
io sto col made in Italy
#9Ti ringrazio per la celere risposta, ho un'ultima domanda da porti, vedo che sei sardo, come mai di Nobento hai scritto "quasi" perfetto? In negozio mi han detto che le porte sono assemblate ad Alghero.
Entro domenica decido definitivamente, grazie.

#10Perché ritengo nurith superiore come assemblaggio.PVCSamurai ha scritto:Ti ringrazio per la celere risposta, ho un'ultima domanda da porti, vedo che sei sardo, come mai di Nobento hai scritto "quasi" perfetto? In negozio mi han detto che le porte sono assemblate ad Alghero.![]()
Qui da noi nobento è simile ad altri 4/5 produttori ma non la migliore.
io sto col made in Italy
#11Alla fine ho acquistato gli infissi Veka, in quanto grazie ad un familiare ho avuto uno sconto per dipendenti tale per cui il prezzo finale è risultato inferiore del 10% rispetto a Nurith, a quel punto non potevo non accettare l'offerta.
A pari prezzo avrei sicuramente acquistato Nurith seguendo il consiglio di eliosurf che ringrazio vivamente per le celeri risposte.
Il prezzo finale è stato comunque più alto del Veka assemblato in Romania e spero che il fatto di non aver rincorso il prezzo più basso a tutti i costi sia ripagato in termini di qualità complessiva nel corso degli anni.
A pari prezzo avrei sicuramente acquistato Nurith seguendo il consiglio di eliosurf che ringrazio vivamente per le celeri risposte.
Il prezzo finale è stato comunque più alto del Veka assemblato in Romania e spero che il fatto di non aver rincorso il prezzo più basso a tutti i costi sia ripagato in termini di qualità complessiva nel corso degli anni.