CONFRONTO SKY - PERMAFLEX SILVER

Devo scegliere tra questi due materassi, a molle indipendenti con strato di memory. Ho capito dai mobilieri che sono di questo tipo i migliori materassi.
MATERASSO SKY
Immagine
MATERASSO SILVER PERMAFLEX
Il secondo è molto più costoso, c'è davvero differenza tra i due? Dalla descrizione sembrano molto simili

Re: CONFRONTO SKY - PERMAFLEX SILVER

ciao non conosco sto materasso sky, mai sentito (a 550 euro prezzo di listino)... comunque il silver è l'entry level della permaflex. se il mobiliere ti ha detto che questi sono i migliori materassi per quanto riguarda le molle indipendenti, compra da lui i mobili, ma compra il materasso in un negozio specializzato. Se poi il tuo budget è d entrylevel, scegli uno dei due.
Materassi Barone, dal 1967 a Castel S. Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno

Rivenditori di 22 marche tra cui Tempur Bultex Falomo Epedà Dorelan Simmons

http://www.baronematerassi.it" onclick="window.open(this.href);return false;
https://www.facebook.com/MaterassiBarone/" onclick="window.open(this.href);return false;

Se vuoi un materasso di qualità, anche a molle indipendenti, devi per forza alzare il budget, un mobiliere vende mobili, per quanto riguarda i materassi esistono rivenditori specializzati, anche permaflex, con gamme molto piu ampie e materassi molto piu performanti delle due alternative proposte.
Ultima modifica di professione riposo il 27/09/16 11:35, modificato 1 volta in totale.
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…

SONO stato da un artigiano della mia zona, produce e vende materassi. http://www.lidiflex.it
Mi ha fatto provare diversi tipi di materassi, dalle molle classiche a quelle indipendenti, indipendenti con memory, e poi tanti tipi di memory con altri materiali. Molto interessante. Alla fine mi sono stupito di preferire il materasso con molle indipendenti rispetto ai memory, ma anche rispetto al materasso con molle indipendenti e strato di memory. Ho avuto la sensazione che il memory rendesse troppo caldo il materasso, poco traspirante. Un po' mi spiace perchè avevo sentito parlare bene del memory.

I prodotti artigianali sono assemblaggi di semi lavorati dove tu non conosci ne origine, ne il costo ne l'età del prodotto.

Dovresti rivolgerti ad un multimarca con aziende di riferimento se davvero vuoi un prodotto di qualità.

Ieri in un negozio ho provato il Nube di Dorelan. Poi mi ha fatto provare un materasso come il Nube ma modificato dal negoziante: ha cambiato la parte interna inserendo un materiale più denso e l'effetto si sente: il materasso ha più sostegno. Mi piace di più.
Me ne ha fatti provare anche altri, uno di Dorelan a molle con due molle una dentro l'altra e mi è piaciuto.
Unico difetto è che li ho provati con la plastica intorno e secondo me non va bene. Si ha molta più difficoltà a valutare la differenza tra un materasso e l'altro.
L'altra volta che li ho provati i materassi in memory mi avevano dato una sensazione di calore-soffocamento, questa volta no, però non so se sia dovuto alla plastica questa differenza oppure a un memory migliore.

camber ha scritto:Ieri in un negozio ho provato il Nube di Dorelan. Poi mi ha fatto provare un materasso come il Nube ma modificato dal negoziante: ha cambiato la parte interna inserendo un materiale più denso e l'effetto si sente: il materasso ha più sostegno. Mi piace di più.
Nessuno puo modificare i prodotti Dorelan, il materasso che ti ha fatto provare NON E' dorelan e non ultilizza gli stessi materiali e le stesse tecnologie.
camber ha scritto: Unico difetto è che li ho provati con la plastica intorno e secondo me non va bene. Si ha molta più difficoltà a valutare la differenza tra un materasso e l'altro.
Cerca un altro rivenditore :roll:
camber ha scritto: L'altra volta che li ho provati i materassi in memory mi avevano dato una sensazione di calore-soffocamento, questa volta no, però non so se sia dovuto alla plastica questa differenza oppure a un memory migliore.
Neanche il memory piu scadente puo scaldare quanto la plastica :wink:
p.s. se poi il memory è di qualità non scalda propio

L'altra volta che li ho provati i materassi in memory mi avevano dato una sensazione di calore-soffocamento, questa volta no, però non so se sia dovuto alla plastica questa differenza oppure a un memory migliore.
tu scambi il calore con la sensazione di avvolgenza.
Cosa comune.
Il caldo o il fresco di un marasso lo fa la fodera, che con il cellophan non senti ma se un materasso ti accoglie di più, soprattutto per i primi giorni ti può dare maggior sensazione di calore.
Se metti il cellophan su un materasso questo segue peggio le forme del corpo ma ti da anche meno sensazione di avvolgenza
Poi mi ha fatto provare un materasso come il Nube ma modificato dal negoziante: ha cambiato la parte interna inserendo un materiale più denso e l'effetto si sente: il materasso ha più sostegno.
due cose: ti piace di più perchè pensi che più rigido sia meglio o perchè senti di aver bisogno di maggior sostegno. Ti chiedo questo perchè la sensazione di sostegno dipende anche dalla ergonomia.
Più un materasso è ergonomico più ti sembra morbido di uno che ha la stessa rigidità ma è meno ergonomico.
Seconda cosa: i materiali che usa dorelan sono realizzati ed impiegati solo nei loro materassi quindi non esistono materassi con gli stessi materiali se non da loro prodotti e se qualcuno prova a modificarli invalida la garanzia e perde tutti i diritti sul prodotto.

Poi vedi tu come valutare le parole del venditore.
Immagine

Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it

professione riposo ha scritto: Nessuno puo modificare i prodotti Dorelan, il materasso che ti ha fatto provare NON E' dorelan e non ultilizza gli stessi materiali e le stesse tecnologie.
Mi sono espresso male. Intendevo dire che il negoziante costruisce anche materassi e ha fatto un materasso simile al Nube ma con un materiale all'interno (cioè sotto il memory) più denso. Questo rende il materasso più sostenuto.
ti piace di più perchè pensi che più rigido sia meglio o perchè senti di aver bisogno di maggior sostegno. Ti chiedo questo perchè la sensazione di sostegno dipende anche dalla ergonomia.
Più un materasso è ergonomico più ti sembra morbido di uno che ha la stessa rigidità ma è meno ergonomico.
In realtà sono abbastanza indeciso. La sensazione di sostegno mi piace perchè non mi piace "affondare" nel materasso. Però è possibile che dopo qualche giorno che dormirò su un materasso troppo "duro" o troppo poco ergonomico mi accorga che in realtà la mia esigenza cambi.
Detto questo ci tengo a dire che ora dormo su un materasso a molle tradizionali vecchissimo che mi ha preso la forma il quale poggia su una rete a molle. Ah, cambierò anche letto e rete.

Stai dormendo male su un materasso oramai usurato su una rete che avrà come minimo 30 anni, non credere che l'opposto di dove dormi ora, cioè un materasso rigido, sia la soluzione migliore, il tuo termine di paragone è fuorviante perche paragoni l'accoglienza di un materasso nuovo con la cedevolezza di un materasso usato.
camber ha scritto: Mi sono espresso male. Intendevo dire che il negoziante costruisce anche materassi e ha fatto un materasso simile al Nube ma con un materiale all'interno (cioè sotto il memory) più denso. Questo rende il materasso più sostenuto.
Un negoziante non costruisce nulla, compra semilavorati di cui tu non conosci nulla, provenienza, qualità, età, ecc ecc.
Aziende di riferimento usano invece materiali esclusivi studiati appositamente per dormirci con tutte le sicurezze del caso.

Non rischiare di essere fregato :wink:

Ieri sono passato da un venditore multimarca: ha simmons, pirelli e tempur.
E' il posto migliore in cui abbia potuto provare i materassi. Alla fine ho capito che fa per me, inteso come sensazioni e come budget, un materasso a molle indipendenti con memory.
Sono 1,70m e 76kg i modelli che mi sono piaciuti sono Simmons quietude life e pulseo 3d. Il secondo non ho capito di che marca sia, mi è sembrato più sostenuto. Come considerate questi modelli? Qualità dei materiali ecc. e vi sembra siano adatti alla mia corporatura?