Per problemi di spazio non posso acquistare una lavatrice ed una asciugatrice separata.
Per cui mi è saltata in mente l'idea di comprare una lavasciuga che contempli entrambe le funzioni.
Non avendono mai posseduta una vi pongo delle domande:
-è vero che il consumo di elettricità è molto elevato ?
-l'asciugatura è perfetta oppure occorre comunque distendere un po i panni all'aria aperta ?
-secondo voi, vale la pena acquistare una lavasciuga ? Oppure il gioco non vale la candela ?
Re: Parere su lavasciuga
#2Posso rispondere solo a qualcuna delle domande, in quanto ho lavatrice ed asciugatrice separate.
Consumo: ovviamente la fase che consuma maggiormente è l'asciugatura, ma ti dico che la mia asciugatrice, di classe B, quindi non all'avanguardia (è un modello di qualche anno fa) viene utilizzata 2-3 volte a settimana da settembre-ottobre fino a maggio inoltrato e non vedo differenza in bolletta rispetto al consumo dei mesi estivi.
Il gioco vale la candela:assolutamente si per l'asciugatrice (asciugatura perfetta, basta selezionare il grado di asciugatura e non sovraccaricarla), non so per la lavasciuga. A detta di molti le prestazioni dell'una e dell'altra funzione non sono delle migliori. Quindi, a meno di trovare un' offerta ottima, che corrisponda all'incirca al costo di una sola lavatrice, non la prenderei.
Tieni conto che l'asciugatrice puoi posizionarla in colonna sulla lavatrice.
Consumo: ovviamente la fase che consuma maggiormente è l'asciugatura, ma ti dico che la mia asciugatrice, di classe B, quindi non all'avanguardia (è un modello di qualche anno fa) viene utilizzata 2-3 volte a settimana da settembre-ottobre fino a maggio inoltrato e non vedo differenza in bolletta rispetto al consumo dei mesi estivi.
Il gioco vale la candela:assolutamente si per l'asciugatrice (asciugatura perfetta, basta selezionare il grado di asciugatura e non sovraccaricarla), non so per la lavasciuga. A detta di molti le prestazioni dell'una e dell'altra funzione non sono delle migliori. Quindi, a meno di trovare un' offerta ottima, che corrisponda all'incirca al costo di una sola lavatrice, non la prenderei.
Tieni conto che l'asciugatrice puoi posizionarla in colonna sulla lavatrice.