Aiuto Cucina

#1
Ciao a tutti,

avevo scritto qualche anno fa per la cucina e riaccomi con nuove perplessità :oops:
A breve cambieremo casa e quindi anche cucina e dobbiamo definire al più presto almeno l'impostazione in modo da dare indicazioni su dove ubicare allacci e prese.
Il nostro desiderio è avere una cucina moderna, funzionale e con un buon piano di lavoro, per il quale avevamo inizalmente pensato alla penisola o piccola isola (ad ogni modo non attrezzate) utilizzabili anche come tavolo snack.
Nel locale prevediamo anche un tavolo aggiuntivo (4 posti allungabile), nessun divano (al massimo una poltrona) dato che la zona relax sarà in taverna.
Abbiamo sentito alcuni venditori, ma siamo ancora un po' indecisi, in quanto alcuni sostengono che la penisola potrebbe chiudere troppo lo spazio e ci hanno suggerito un'angolare con isola (non attrezzata), altri ci hanno proposto l'angolare con penisola a scapito della comodità (scarso spazio tra lavello e lavastoviglie)

La parete con indicati gli allacci è 2,88m, cosiderate che gli allacci possono essere spostati
L'altra parete potrà essere utilizzata solo per circa 3 metri, perchè dovremo aggiungere un calorifero verticale). A seguire c'è una porta finestra fissa e poi una porta finestra con apertura sul giardino
Sull'altro lato c'è un muretto alto 1m che delimita la scala cha porta al piano sottostante

La riga orizzontale ad altezza delle porte finestre è un ribassamento del soffitto che non crea alcun problema

Ecco la piantina
Avete idee, suggerimenti? Grazie per il vostro prezioso aiuto!

https://dl.dropboxusercontent.com/u/87645253/cucina.png
Immagine