Ho girato alcuni negozi e alla fine ho ridotto la scelta a 2 fornitori di porte da interno di tipo economico (sui 160-180 euro l'una).
Sono entrambe in laminato bianco, con maniglie di mio gusto, una piccola guarnizione per ridurre il rumore nel caso sbattano. Unica differenza il telaio, una in MDF e l'altra in abete.
Così, senza altro da poter aggiungere, la differenza nel telaio la considerereste un fattore di scelta oppure data la tipologia "economica" di porta le soluzioni sono considerabili equivalenti?
Grazie
Re: Info scelta porta da interno
#2Sono stato per altri motivi nell'orrido Leroy Merlin e allora ho dato un'occhiata anche alle porte.
Ne hanno un tipo a circa 200 euro completamente in abete rivestito in laminato che potrebbe rientrare nel mio budget.
A questo punto mi pare che le soluzioni a mia disposizione siano 3:
- tutto MDF
- telaio abete e tamburato in MDF
- tutto abete
Ovviamente a sostanziale parità di prezzo, di tipologia e di livello qualitativo (bassino, lo vedo anch'io) l'unica differenza che vedo è l'interno della porta.
Avete consigli?
Ne hanno un tipo a circa 200 euro completamente in abete rivestito in laminato che potrebbe rientrare nel mio budget.
A questo punto mi pare che le soluzioni a mia disposizione siano 3:
- tutto MDF
- telaio abete e tamburato in MDF
- tutto abete
Ovviamente a sostanziale parità di prezzo, di tipologia e di livello qualitativo (bassino, lo vedo anch'io) l'unica differenza che vedo è l'interno della porta.
Avete consigli?
#3a 200 euro puoi comprare anche porte di marche "sicure" che usano telaio in abete, e soprattutto legni di provenienza certa e privi di odori/vernici tossici.
poi sulle laminato è mdf quello sotto di supporto, sempre. non esiste abete, neanche se le fà un falegname a mano. per attaccare il laminato serve un supporto liscio, appunto l'mdf.
al leroy scrivono al 90% cazzate su ciò che non si vede
poi sulle laminato è mdf quello sotto di supporto, sempre. non esiste abete, neanche se le fà un falegname a mano. per attaccare il laminato serve un supporto liscio, appunto l'mdf.
al leroy scrivono al 90% cazzate su ciò che non si vede

#4Grazie.
Al momento mi sono rivolto a Messere porte a Roma, il quale dovrebbe essere produttore (misto abete e mdf) e a Uniko di Orte, rivenditore che mi ha proposto quelle in mdf.
Leroy Merlin per il vero non l'avevo preso in considerazione ma mi sembrava strano fosse tutto abete, tamburato compreso...
Se avete suggerimenti di porte sui 160-180 euro senza maniglie e montaggio sono ben accetti
Al momento mi sono rivolto a Messere porte a Roma, il quale dovrebbe essere produttore (misto abete e mdf) e a Uniko di Orte, rivenditore che mi ha proposto quelle in mdf.
Leroy Merlin per il vero non l'avevo preso in considerazione ma mi sembrava strano fosse tutto abete, tamburato compreso...
Se avete suggerimenti di porte sui 160-180 euro senza maniglie e montaggio sono ben accetti