Lavatrice nuova!
#1Ciao vorrei un consiglio per una lavatrice nuova! Che sia semplice da utilizzare di buona fattura, insomma solida e funzionale! Su che marche puntare? E quali modelli? Avevo una zoppas ed era una bomba! Grazie!
Moderatore: Steve1973
Grazie!!! Già che ci sono cosa cambia da un motore inverter a uno normale??? Come rumorosità i modelli da te citati a che liv sono? E come servizio clienti come son messi? Odio quello di Ariston... Detto questo invece modelli bosh su quella fasci di prezzo non li consigli?Arredilowcost ha scritto:Il lavaggio a mano è quello per delicati, ogni marchio lo chiama in modo diverso e ce l'hanno quasi tutte.
Se vi piace un modello semplice, non completamente digitale nei comandi, ti consiglio Sangiorgio da 8 o 9 kg, buona lavatrice ad un buon prezzo (entro i 350-400€).
Se invece vuoi un modello con motore inverter senza svenarti vai su Electrolux, ci sono validi modelli da 7-8-9 e 10 kg.
Ti elenco qualche modello:
Sangiorgio
SEN814D, classe A+++, 1400 rpm, 8kg.
SEN712D, classe A+++, 1200 rpm, 7kg.
SEN912D, classe A+++, 1200 rpm, 9kg.
ELECTROLUX
RFW1486BR,classe A+++, 1400 rpm, 8 kg
Questi modelli sono ampiamente nel tuo budget , ma ce ne sono altri.
Tieni presente che una vecchia 5 kg (di 15- 20 anni fa circa) corrisponde ad un'attuale 6 kg -6 kg e mezzo per capacità del cestello.
Ps.le Zoppas di adesso non sono competitive, hanno basse prestazioni in rapporto alla concorrenza, lascia stare.
Su quella fascia di prezzo, il marchio più interessante è LG, ma dello stesso marchio bisogna evitare quei modelli che dichiarano una capacità di carico esagerata rispetto alle dimensioni. Oltre all'elettronica più affidabile della media, si distingue dalle concorrenti di pari fascia per il motore direct drive e per la vasca apribile.Maximo1978 ha scritto:Giusto, il budget pensavo di non spendere più di 500 600 euro... Le miele no troppo costose anche se saranno sicuramente il top! Pensavo ad una Bosch MS quale modello in particolare? E zoppas adesso proprio non ce ne sono in giro??? Siamo in 2 la mia ragazza lava tutti i giorni quasi e vorrebbe ebbe una da almeno 7 kg!ah a lei piaceva un sacco il lavaggio a mano della zoppas... Che poi penso equivalga al delicato, ma lei è fissata su questa cosa
Quindi un modello LG valido? Sapresti indicarmelo?Federal Republic ha scritto:Su quella fascia di prezzo, il marchio più interessante è LG, ma dello stesso marchio bisogna evitare quei modelli che dichiarano una capacità di carico esagerata rispetto alle dimensioni. Oltre all'elettronica più affidabile della media, si distingue dalle concorrenti di pari fascia per il motore direct drive e per la vasca apribile.Maximo1978 ha scritto:Giusto, il budget pensavo di non spendere più di 500 600 euro... Le miele no troppo costose anche se saranno sicuramente il top! Pensavo ad una Bosch MS quale modello in particolare? E zoppas adesso proprio non ce ne sono in giro??? Siamo in 2 la mia ragazza lava tutti i giorni quasi e vorrebbe ebbe una da almeno 7 kg!ah a lei piaceva un sacco il lavaggio a mano della zoppas... Che poi penso equivalga al delicato, ma lei è fissata su questa cosa
Miele non è più quella di una volta.. con un buon budget è meglio rivolgersi ad Asko per acquistare macchine domestiche molto robuste e con ridotta necessità di manutenzione.
L'Italia eccelle nel settore delle macchine professionali da lavanderia, soprattutto nelle capacità di carico più elevate. Nel settore delle lavatrici domestiche, i marchi storici dal passato glorioso sono stati distrutti dalle spietate politiche commerciali delle multinazionali che li hanno acquisiti (ma questo vale anche per molti marchi stranieri, come ad esempio AEG).
LG, nonostante sia uno dei principali colossi dell'elettronica di consumo (quindi con profitto basato sull'usa-e-getta), costruisce lavatrici di buona qualità e soprattutto progettate per agevolare le riparazioni anzichè ostacolarle. Basti pensare alla vasca apribile, alla crociera separabile dal cestello, al pannello frontale asportabile..Lg a parità di caratteristiche sono più care,, mediamente ho riscontrato 200-300 euro di differenza. Il motore direct drive e'dello tipo dell'Electrolux, che puoi avere ad un costo inferiore. Inoltre, il cestello Lg a parità di kg dichiarati, ha volume inferiore rispetto alle Electrolux con motore inverter.
Le stesse lamentele le puoi trovare per qualsiasi marchio concorrente, la differenza è la possibilità di risolvere i problemi con una spesa minore.Maximo1978 ha scritto:Ma ho letto in giro di gente che si lamenta delle LG di capi rovinati e stracciati, a qualcuno si è rotto il cestello e sopratutto di un assistenza che é latitante. Io odio le aziende poco serie...