nel mio appartamento in costruzione siamo arrivati alle porte, il capitolato porta le GD Dorigo P11 Alpha (http://www.gd-dorigo.com/it/collezioni/ ... ection-563) non ci sono sembrate malaccio anche se comunque sceglieremmo il colore Omega (http://www.gd-dorigo.com/it/collezioni/ ... ection-172).
Abbiamo quindi chiesto quello che per noi era una "piccola" modifica al capitolato, volevamo passare dalla Pegaso P11 telaio R10 di capitolato alla P13 con telaio R40 colore Quarzo, telaio che è squadrato e piu carino ma le porte sono sostanzialmente uguali, laminatino ricoperto da un foglio plastico che riproduce un effetto soddisfacente, niente cerniere a scomparsa o chiusura magnetica per dire, MA la segretaria del negozio la prima volta non ha capito bene e mi ha fatto un preventivo come se fossi un cliente esterno e non le differenze dal capitolato, risultato?
Pegaso P13 210x80 telaio R40 Quarzo verrebbero 270+iva l'una montate con maniglia da 10 euro (dublin).
Le scorrevoli 320+iva montate.
Online le trovo a 195+iva per cui presumo che gli altri 70 siano di montaggio e maniglia, e il prezzo ci starebbe pure, tralasciando l'iva al 22% calcolata su tutto e non la 4% che pagherei il capitolato come prima casa.
Siamo quindi tornati al negozio facendo notare l'errore, cioè che dovevano preventivarci le differenze dal capitolato non l'intera porta con installazione, il punto dolente giunge quando hanno "rifatto" i conti e ci hanno chiesto 100 euro + iva di differenza a porta.
A noi sembra chiaro che è una differenza abnorme, visto che la P13 R40 la prendo 195+iva online contro i 165+iva di quella di capitolato, la differenza è 30 euro iva esclusa a cui aggiungerne 10 di maniglia.
Dovrei dedurre che le P11 "liscie" di capitolato verrebbero 170+iva MONTATE? Cioè il costo del primo preventivo sulle P13 R40 meno i 100 euro di differenza? Un AFFARE!
Non pretendo lo stesso prezzo che trovo online ma ALMENO che le differenze siano congrue, il 10/20% di margine lo accetto, il 250% (da 40 a 100 euro ) no!
Ora visto che non voglio farmi fregare e, piuttosto, lascio tutto di capitolato e spendo il budget in altro, vorrei il parere di qualcuno che le ha già comprate o, sarebbe una grossa cortesia, che le vende.
Vi ringrazio anticipatamente dell'aiuto ad un povero pirla che la notte sogna cifre e misure di mobili.
