Re: Urge consiglio!!! Sono disperatissima!

Sese1411 ha scritto: Lo spazio che rimane tra il divano ed il rialzo del camino e della parrete attrezzata è di 1.12m, mentre lo spazio tra divano e cucina è 1,50m penso possa bastare.
se il divano è 88 manca la misura della profondità della cucina, quindi il passaggio tra cucina e divano è 90 , non è 150.
il divano allungabile ad un metro dal camino , che diventano 50 cm con le sedute in fuori, non si può vedere.

resta il fatto che hai una cucina abitabile, e nel mezzo ci pianti un divano.
ma è un divano piazzato nel mezzo di una cucina, arredata da cucina, e ci metti pure un frigo normale a doppia porta.
se va bene a te pace. è casa tua, non devi convincere noi.
non capisco perchè chiedi cosa ne pensiamo se tanto ti va bene così

gina ha scritto:
Sese1411 ha scritto: Lo spazio che rimane tra il divano ed il rialzo del camino e della parrete attrezzata è di 1.12m, mentre lo spazio tra divano e cucina è 1,50m penso possa bastare.
se il divano è 88 manca la misura della profondità della cucina, quindi il passaggio tra cucina e divano è 90 , non è 150.
il divano allungabile ad un metro dal camino , che diventano 50 cm con le sedute in fuori, non si può vedere.

resta il fatto che hai una cucina abitabile, e nel mezzo ci pianti un divano.
ma è un divano piazzato nel mezzo di una cucina, arredata da cucina, e ci metti pure un frigo normale a doppia porta.
se va bene a te pace. è casa tua, non devi convincere noi.
non capisco perchè chiedi cosa ne pensiamo se tanto ti va bene così
Il problema è che non convince neanche me l'idea! Per questo chiedevo... ma o rinuncio al divano e mi sembra impossibile o non so proprio come fare! :/

anch'io non ho capito :oops:
quella dietro al divano sarebbe la cucina?

ma scusa posta una piantina di tutto l'appartamento, puoi disegnarla a mano mettendo tutte le misure, fotografarla e postarla, mgari ne esce qualcosa di meglio :wink:
The sisterhood of The Calf 37,5
it takes two to play tango (cit.dammispazio)
Non esiste salvaguardia contro il senso naturale dell'attrazione (Algernon Charles Swinburne)

Sfacciatissima compromessa

La prima soluzione di gina, mi sembra carina e sicuramente migliore, rispetto a quella dell'arredatrice....

perdonami Sese,non per farmi gli affari tuoi :oops: , ma il cucinotto c'è ancora? dove rimane? la cucina c'è già? perchè potresti valutare altre composizioni non avendo vincoli :wink:
The sisterhood of The Calf 37,5
it takes two to play tango (cit.dammispazio)
Non esiste salvaguardia contro il senso naturale dell'attrazione (Algernon Charles Swinburne)

Sfacciatissima compromessa

accidenti... e a me che sembrano pochi 13mq per farci solo la cucina :)
però scusa, hai un cucinotto e questo locale; vorresti tenere il cucinotto e da qui farci un soggiorno sacrificato e una cucina che probabilmente è più piccola del cucinotto.

ma non ti conviene tenere il cucinotto come tale e fare qui dentro un soggiorno (che per altro non è che sia enorme...)?

Il cucinotto viene trasformato in lavanderia...comunque non è l'unica zona giorno di casa, ho anche un salone che é per 4 volte questa stanza adibito a sala da pranzo e salottino... ho esigenza di recuperare il divano nel stanza che vi ho postato però! Cioè l'esigenza non è quella di un soggiorno perché lo ho già, però in questa stanza ci sta il camino e volevo in qualche modo ricavare un angolo relax! l'unica soluzione più carina é quella di Gina la prima! Il problema rimane la cucina ...
vedo nero da tutte le parti :D l'unica cosa é prendere un divanetto minuscolo!
N.b. La parate in vetro non può saltare :D

Non ti eri spiegata per niente in effetti!
Allora cambia tutto, e io farei completamente diverso
Se hai unaltro salotto non ha senso metterne uno qua che ti condiziona la stanza
Meglio fare una cucina accogliente studiata attorno al camino, che ste rove senza significato che abbiamo fatto finora