Open space cucina e salotto

Buongiorno, sono un nuovo utente di questo forum e tra pochi giorni acquisterò l'appartamento del quale allego la piantina. Attualmente è suddiviso stanza per stanza, a me piacerebbe creare un open space cucina/soggiorno eliminando quella fastidiosa tramezza a "L" rovesciata che attualmente divide appunto cucina e soggiorno. A quel punto si creerebbe una grande zona giorno vivibilissima con addirittura due porte finestre sul balcone e una finestra normale.
Chi ha del tempo, per favore, da dedicarmi per l'aiuto dell'arredamento open space? In casa ci vivremmo in due più un cagnolino, ci piacerebbe creare qualcosa di moderno considerando che i pavimenti sono in grès porcellanato fino parquet color marrone scuro.
Vi ringrazio anticipatamente e vi auguro una buona giornata
Ciao
Luca :D
Immagine

Re: Open space cucina e salotto

Grazie per l'aiuto.
Allego la planimetria quotata con il locale aperto che vorrei fare.
Purtroppo gli allacci della cucina (gas e acqua) sono nella tramezza che vorrei demolire.
Ma si potranno spostare no?
Grazie ancora
Immagine

Ciao , mancano alcune misure, le aperture , il lato inclinato ecc.se puoi inseriscile, diventa più semplice darti una mano :wink:
The sisterhood of The Calf 37,5
it takes two to play tango (cit.dammispazio)
Non esiste salvaguardia contro il senso naturale dell'attrazione (Algernon Charles Swinburne)

Sfacciatissima compromessa

così una primissima idea, potresti sfruttare dove hai gli attacchi per fare un'isola con fuochi e lavello, sul lato del balcone 3 colonne, mentre sul lato parallelo all'isola solo basi, che useresti come piano di lavoro.... :wink:
Immagine

Immagine
Non esiste salvaguardia contro il senso naturale dell'attrazione (Algernon Charles Swinburne)

Ti ringrazio per i disegni, preferisco la disposizione del primo disegno.
L'idea dell'isola è geniale per non dover spostare gli allacci gas e acqua esistenti! Grande!
Esteticamente non mi fa impazzire però, preferirei una penisola..
Avete voglia di disegnarmi un'altra possibile configurazione?
Grazie e buona serata

penisola, appoggiata ad un muretto basso che potrebbe continuare fino al soffitto con una lastra di vetro in modo da far passare la luce, ma schermare la cucina dall'ingresso :wink:

...immagino ti aspettassi Gina o Bay, con i loro magnifici 3d.....abbi fede arriveranno, per ora accontentati :mrgreen: (ragazze :D )

Immagine

Ti ringrazio moltissimo per i disegni e per il tempo che mi hai dedicato.
La penisola mi piace di più ma il corridoio largo 1,24 all'entrata mi mette l'ansia, il muretto a sinistra lo terrei più corto possibile, e lo abbasserei a 1,20m. Eliminarlo non posso perché c'è il termosifone.

figurati la mia era una battuta :D

anche a me mette ansia il corridoio,e ad essere sincera in uno spazio così ampio e aperto mettere una penisola mi sembra poco pratico e poco affine ad un open space :wink:

oppure spostando fuochi e lavello , potresti fare una cucina ad elle con le basi che facciano d'appoggio alla penisola.
Immagine

Dalla planimetria catastale, sembrerebbe essere un semplice muro divisorio quello che ci piacerebbe eliminare, ma sorpresa: è spesso 30cm.
Stai a vedere che all'interno ci sono gli scarichi e i tubi degli appartamenti dei piani di sopra...
Il proprietario non lo sa, non ha mai fatto lavori agli impianti della cucina, come faccio a scoprirlo?