Mi date un consiglio?

Che ne pensate del progetto della mia cucina? vi allego la foto.
L'ultima base a sinistra ha una larghezza di 60, ma una profondità di 35 per via di una porta finestra vicina. Per il resto sarà bianco lucido sopra e grigio opaco iron sotto, i pensili a giorno giallo il piano in quarzo grigio e piano cottura vetro nero e lavello fragranite nero o antracite....Tavolo bianco e sedie gialle.che ne dite? è ben strutturata? ho sufficienti piani di appoggio?
Grazie a chi mi vorrà aiutare

Re: Mi date un consiglio?

mettere la lvs e dx del lavello invece che a sinistra?
sei più comoda secondo me e anche visivamente quel lavello appiccicato alle colonne non mi convince.
semplificherei anche i pensili, non mi fanno impazzire onestamente come sono stati pensati.

il frigo dov'è?

ho messo il lavello vicino le colonne per recuperare un piano di appoggio unico da 90, piuttosto che uno da 60 e uno da 30, altrimenti mi sembrava troppo poco lo spazio a disposizione. Io ho pensato di realizzare la cucina con altezza 240 per spazio extra. la stanza è 3.90 per 2.90 accanto alla portafinestra viene il frigo a libera installazione. in che senso semplificare i pensili?

per i pensili intendo che tutti quei moduli non li trovo molto gradevoli.
giusto per farti capire, alcune immagini:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

poi naturalmente sarà il tuo rivenditore che saprà ideare la soluzione più bella ed utile per te :wink:

L'ultima immagine non si vede. Come qualcuno ti ha suggerito sposterei anche io il piano da 30 vicino alle colonne, a meno che il lavello sia ben più piccolo di 90 cm e ti lasci un po' di spazio.

Belle le immagini postate, suppongo che i pensili orizzontali abbiano apertura a vasistas... e chi ci arriva ad aprire e soprattutto chiudere quelli in alto????
Immagine
Immagine

Quindi voi ritenete che in ogni caso anche a costo di sacrificare l'unitarietà del piano di appoggio sia comunque meglio staccarsi dalle colonne? voi dite che 60 e 30 siano sufficienti come piani di appoggio? più 60 per 40 su cui poggerò gli elettrodomestici macchina caffè eecc.
mi dispiace che non si veda l'immagine :(

Il piano su cui metterai i piccoli elettrodomestici fai conto di non averlo.
Io ho liberi solo 55 cm di piano e ci faccio tutto. Se proprio non mi basta uso il tavolo.
In più ho la prima versione di questo lavello, chiudo col tagliere e ho prolungato il piano, puoi scegliere anche una soluzione del genere
Immagine
Immagine
Immagine

Lorena ha scritto:Il piano su cui metterai i piccoli elettrodomestici fai conto di non averlo.
Io ho liberi solo 55 cm di piano e ci faccio tutto. Se proprio non mi basta uso il tavolo.
In più ho la prima versione di questo lavello, chiudo col tagliere e ho prolungato il piano, puoi scegliere anche una soluzione del genere
Immagine
ok grazie mille!! a me la composizione piace così come ho detto a questo punto 60 +30 me li faccio bastare, ma almeno non ho altri problemi, il tavolo o una soluzione del genere aiutano in ogni caso