Re: Aiuto per individuare giusto compromesso con il mio budg

Rieccomi.

Sto valutando i preventivi in arrivo; l'ultimo arredatore mi ha scombinato le carte in tavola uscendosene con una nuova disposizione che ci ha messo veramente in crisi.

Nella seconda versione ci sarebbero 5 colonne da 204x60 e un bancone centrale da 420x120; scomparirebbero i pensili (perderemmo lo scolapiatti) ma le colonne sarebbero più protagoniste; nella prima versione sono in effetti sacrificate dietro un muretto quando si stà nella zona tavolo.

Ho sviluppato due modelli sketchup (molto semplici) che riassumono le due disposizioni in campo: quella originale da noi immaginata e quella che ci ha proposto l'ultimo arredatore.

Gradirei una vostra opinione.

Prima versione:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Seconda versione
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Finalmente si vede di che cosa stiamo parlando :wink:
Sicuramente,a prescindere dalla scelta,sarà una cucina "importante" se non altro per le dimensioni da cui si capisce anche il costo sostenuto che avrà.
A mio parere c'è anche troppo: siete sicuri che vi serviranno tutti quei contenitori?
Se ho ben capito sia in un caso che nell'altro vorreste avere l'isola con le doppie basi forse di queste potreste farne a meno e magari avere un piano snack per la prima colazione o un pasto veloce..... :roll:
Riguardo le due soluzioni.....io tendenzialmente sarei per la prima.
cla56
Per informazioni su Valcucine,Arredo3...vedi http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =8&t=73040
https://www.facebook.com/casavivaroma/

Per rispondere:

Davanti al bancone della seconda versione ci sarebbero due portefinestre da 1,5x2,3 m che danno sul portico.

Abbiamo previsto due lavandini; un classico monovasca e uno piccolo di supporto al piano cottura; scelta più legata alla prima versione per non doversi girare in caso si debba sciacquare una cipolla prima di metterla in pentola.

Lo snack proprio non ci piace e cmq non lo useremmo; per i contenitori abbiamo fatto il calcolo con la nostra cucina attuale che è strapiena; mia moglie è una bravissima cuoca e ha moltissime pentole, attrezzi, ecc..

Il costo è oggettivamente importante purtroppo :cry:

Abbiamo innalzato il budget più volte..

Vedo che la prima rimane più gettonata...Vuoi vedere che ho sbagliato lavoro... :D :D :D

io direi IMHO la prima soluzione, ma...ma con isola più piccola (intendo il lunghezza)

P.cottura e lavello sulla stessa parete (pensa che quando cucinerai sull'isola, una pentola scivola o la marmellata schizza...cosi imbratti tutta la cucina, con il p.c. a muro riduci il rischio sporco.

Accipicchia...con 30k ti mettono eldom Aeg? io per quella cifra vorrei solo miele e liebher.

Infine, se hai tutto quello spazio nella parete piccola, parti dopo la porta con una colonna dispensa e dalla seconda colonna, metti il forno.

Info: quella sarà la sala pranzo principale oppure avrai un'altra sala dove pranzare?

No quella è la sala dove pranzeremo, faremo colazione e penso passeremo molto tempo... Dalle due porte si accede alla zona dove ci sarà salotto e un mobile per la tv..

Con 30k è già un miracolo se la porto a casa con aeg... La vitrum costa un fottio... Almeno per me..

Stiamo facendo un sacrificio economic perche la cucina è per noi il centro della casa.. Anche perché dá su un bellissimo porticato con vista su vigneti..

Siamo a Conegliano..