Buongiorno,
Mi sono appena iscritta al Forum dopo aver già letto parecchie risposte a post simili su scelta parquet...
Volevo pero' avere un consiglio puntuale su quanto visto finora e soprattutto un consiglio sui produttori più affidabili in termini di qualità, garanzie e certificazioni.
Ho contattato per comodità un produttore di Genova, che oltre il parquet artigianale, ha anche una linea "easy" che sarebbe la Alpen ONE di Woodco.
Su questi prodotti ho i seguenti preventivi, compresi di posa:
1) Mod ANTONI tavole a tre strati tagliate per posa a correre lunghezza dim. mm. 1800/1900 X larghezza mm. 190 x spessore mm. 14 (parte nobile mm. 4) con superficie spazzolata, coste laterali bisellate e finitura a vernice opaca MQ 105,50 ---> tutto finito compreso di posa, trattamento fondo presistente, battiscopa h8cm laccato a campione : 10,700 Euro + iva
2) Rovere termotrattato mod. BANYE tavole a tre strati lunghezza mm. 1820 x larghezza mm. 190
x spessore mm. 14 (parte nobile mm. 4 ) con superficie spazzolata innovativo aggancio a secco G-Five e finitura con Olio-Cera Osmo MQ 105,50 ---> tutto finito compreso di posa, trattamento fondo presistente, battiscopa h8cm laccato a campione : 12,700 euro + IVA
3) Rovere OLD GREY tavole a tre strati tagliate per posa a correre lunghezza dim. mm. 2200 larghezza mm. x spessore mm. 14 (parte nobile mm. 4) con superficie spazzolata, coste laterali bisellate e finitura a Olio cera Osmo MQ 105,50 ---> tutto finito compreso di posa, trattamento fondo presistente, battiscopa h8cm laccato a campione : 11,300 Euro + iva
Ho anche contattato la Del Basso che mi ha proposto un parquet che mi piace molto ma ha un prezzo superiore, IVA esclusa:
1) QUERCIA FRANCESE VERNICIATA NATURALE sp.17 x 70/230 multilarghezza x 100/2500 lunghezza €78,00/mq 6 mm legno nobile, (sbottatura +€30/mq)
BATTISCOPA ROVERE 80X13 €.7,00/ML
In ultimo BERTI, da cui ho ricevuto un preventivo credo molto buono, grazie ad un amico.
Non ho ancora scelto il tipo di Rovere, ma per un naturale 3 strati , sp 15 mm con 4 mm legno nobile, 1866 x 189 : 57,00 Euro/mq prima scelta e 53,00 Euro/mq seconda scelta
Cosa ne pensate?
Avete esperienze delle tre ditte? qual'è la migliore per rapporto qualità/ prezzo?
Grazie
Chiara
Re: Consigli scelta Parquet ... Woodco - Berti - Del Basso..
#2Ciao,
Guarda io non ne so molto, sono alle prese con la scelta di un laminato, ma il primo preventivo mi sembra estremamente basso, talmente basso, da farmi dubitare che sia un buon materiale
, hai visto i campioni?
Guarda io non ne so molto, sono alle prese con la scelta di un laminato, ma il primo preventivo mi sembra estremamente basso, talmente basso, da farmi dubitare che sia un buon materiale

The sisterhood of The Calf 37,5
it takes two to play tango (cit.dammispazio)
Non esiste salvaguardia contro il senso naturale dell'attrazione (Algernon Charles Swinburne)
Sfacciatissima compromessa
it takes two to play tango (cit.dammispazio)
Non esiste salvaguardia contro il senso naturale dell'attrazione (Algernon Charles Swinburne)
Sfacciatissima compromessa
#3Salve
per quanto mi riguarda la Woodco è una buona azienda, ma la serie "alpen one" è quella diciamo di primo prezzo, il materiale è di importazione e lo strato nobile non è 4mm ma 3 come correttamente riportato anche sulla scheda tecnica. E' probabile che anche il parquet della berti che le hanno proposto sia di primo prezzo, con questo non voglio dire che il prodotto non sia valido, però l'importante a mio avviso è che la informino correttamente in merito al materiale che le offrono. Per quanto riguarda il parquet DEL BASSO non lo conosco anche se in base alla sua descrizione mi sembra un buon prodotto.
per quanto mi riguarda la Woodco è una buona azienda, ma la serie "alpen one" è quella diciamo di primo prezzo, il materiale è di importazione e lo strato nobile non è 4mm ma 3 come correttamente riportato anche sulla scheda tecnica. E' probabile che anche il parquet della berti che le hanno proposto sia di primo prezzo, con questo non voglio dire che il prodotto non sia valido, però l'importante a mio avviso è che la informino correttamente in merito al materiale che le offrono. Per quanto riguarda il parquet DEL BASSO non lo conosco anche se in base alla sua descrizione mi sembra un buon prodotto.
#4Grazie Anto80 ... in effetti ho avuto questa sensazione... che non fossero totalmente chiari e limpidi sulle informazioni.
Cerchero' di andare piu a fondo...
Cerchero' di andare piu a fondo...