CONSIGLI PER ARREDARE CASA

Ciao!
vi chiedo un aiuto per arredare una casa in campagna.. libera su tre lati, con accesso dal cortile attraverso qualche gradino o dal garage.
Il problema nasce principalmente su come arredare la cucina/salotto. Mi piacerebbe inserire una cucina sul lato est (lato lungo 4,40 m) ad angolo con una penisola magari, con un tavolo all'altezza del balcone.. e poi mettere una stufa a legna (c'è una canna fumaria che ho cercato di indicare nella pianta.. ma forse messa lì occupa troppo spazio). Il locale non è enorme e risulta una cosa unica anche con l'ingresso.. resta da capire dove poter mettere un divano e una tv
La stanza a nord sarà una stanza degli ospiti ma per ora resta uno studio. Prima del bagno c'è un locale che sarà adibito a sgabuzzino e le scale portano al piano mansardato superiore dove ci sono le camere da letto.
Immagine

ecco.. questo è il mio dilemma
grazie mille per le vostre idee!!!

Re: CONSIGLI PER ARREDARE CASA

eccoci :)
io ho provato a sfruttare quell'angolo dell'ingresso per metterci divani e tv, basterebbe alzare una parete in cartongesso alla fine del muro da 3.15 mt, dove appendere tv e eventuale mobile. Il divano ad angolo è ampio e si conserva il passaggio verso cucina, scale e uscite senza stravolgere la casa. Non conosco i tuoi gusti, quindi ho fatto un po' a caso, spero ti dia almeno un'idea del tutto:

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Ciao Erika
Grazie mille
Si l'idea era un po questa.. anche se forse non mi convince molto l'idea del muro perché mi sembra che tolgo un po' di senso alla stufa o sbaglio?? Boh
molto bello il divano ad angolo in effetti ci starebbe proprio bene..
grazie mille comunque della idee

Si potrebbe fare una struttura come quella disegnata da erika ma sulla parete delle scale
Dal lato cucina copre il fianco del frigo, verso il divano c eil porta tv.
La stufa caminetto potrebbe essere aperta anche sul fianco, per essere visibile anche dal divano
Bisogna verificare quanto resta di passaggio

Immagine