Corridoio zona notte

Sono alle prese con l'arredo della nuova casa. Da un punto di vista progettuale è un disastro, ma non posso abbattere muri e rifarla da capo. Per quanto riguardo la zona giorno sono riuscita a fare un buon lavoro di arredo (ingresso lungo e non ampio che porta al salone, alla cucina, a un bagno e a un altro salotto).

Ora mi spetta la zona notte (bagno, uno studio, tre camere da letto). Bene, il problema è l'ulteriore corridoio della zona notte. In pratica (a differenza della zona giorno) è molto ampio: un quadrato di circa 25/30 metri quadri. Ora è praticamente vuoto e non so con cosa riempire un po' questa zona.

Ho praticamente libera solo un angolo di parete da tre metri e il suo lato adiacente da due metri . Sulle altre pareti ci sono le porte delle stanze.

Grazie dei consigli.

Re: Corridoio zona notte

Purtroppo, essendo lo spazio all'interno della zona notte, è difficile da sfruttare. Non c'è ovviamente nessuna finestra e il lampadario è centrale.

Immaginate una stanza quadrata che dà accesso a camere da letto etc (quindi le pareti non sono del tutto libere).

Quella più libera è adiacente alla porta del corridoio della zona giorno, quindi inutilizzabile.

Mi rimane un angolo di due per tre metri circa.

Libreria già ne ho una grande nella zona giorno.

Le uniche soluzioni praticabili dalle foto che avete postato sono quella forse della poltrona ad angolo o del tavolino centrale rotondo.

Il tavolino centrale rotondo è la soluzione forse più logica (considerato che le pareti sono inutilizzabili), anche se ammetto che non avevo mai visto un tavolino messo in mezzo nella zona notte ;)