Vi ringrazio sin d'ora per tutti i contributi che darete alla mia ca(u)sa,
Si tratta della porzione ad ovest di una bifamiliare nella calda Sicilia, circondata da verde e pochissime altre abitazioni. La casa è su due livelli, è molto ariosa e luminosa.
Il piano rialzato ospiterà la zona giorno,il primo piano la zona notte.
La casa è completamente da ristrutturare quindi nella pianta non ho segnato gli impianti perchè verranno rifatti.
Ho segnato la scala perchè non abbiamo intenzione di spostarla,ovviamente i pilastri, il camino che comunque va rifatto quindi la posizione attuale non è vincolante,e le aperture che penso possano essere modificate visto che dobbiamo presentare il progetto con il nuovo prospetto.
In questa casa andremo a vivere io e il mio fidanzato. Se durante la settimana siamo soletti, nei weekend ci piace avere spesso ospiti a casa. Ci piacerebbe avere ambienti ben definiti anche se comunicanti gli uni con gli altri -una cucina molto spaziosa, - una zona relax tv grande, - una piccola zona pranzo per tutti i giorni e una grande zona pranzo per le volte che abbiamo ospiti, ed una piccola area salotto. La zona giorno è grande ma forse non così tanto da poterci fare entrare tutto quello che vorremmo e ho paura che poi i vari ambienti abbiano spazi troppo sacrificati....Per questo non escludiamo anche la possibilità dell'open space...
Non so se mancano informazioni che possano essere utili...intanto vi allego la piantina (se sono capace
http://www.floorplanner.com/projects/22 ... dit#assets