Re: Zona giorno - suddivisione

...cmq nel frattempo siamo andati un po' avanti. Deciso per il bagno vicino all'ingresso.
Allego nuova ultima pianta in cui ho disegnato come pensavamo di disporre i mobili:
- in fondo, cucina ad angolo con basi e pensili sulla parte lunga e tre colonne sulla parte corta + isola con fuochi e a sbalzo una piccola zona snack
- la zona TV dietro le tre colonne e sotto la scala, ...ci piacerebbe una bella composizione che si intersechi ad angolo molto leggera.
- divano con alle spalle una poltrona e a lato libreria profonda 30 come da pianta;
- tavolo come ci sta....forse rotondo/ovale è meglio.
Che ne dite? Come vi sembra? Suggerimenti? Idee?
Grazieeeeeeeeeeeeeee
Immagine
invia immagini

Scusa ,ma che senso ha, quella poltrona messa dietro al divano? :oops:

anche il piano snack, in quella posizione mi sembra sacrificato ,volendo potresti spostarlo verso il muro, lasciando un passaggio solo,più ampio.

Ma rimango dell'idea che la versione di Erika, sia la migliore in assoluto.
The sisterhood of The Calf 37,5
it takes two to play tango (cit.dammispazio)
Non esiste salvaguardia contro il senso naturale dell'attrazione (Algernon Charles Swinburne)

Sfacciatissima compromessa

Grazie Capperugiola per il tuo commento.
Qualche precisazione:
- con la poltrona dietro cercavamo di ricavare un angolino lettura vicino alla finestra (quella metà delle finestra sarà fissa, mentre l'altra un'anta scorrevole;
- ottimo il consiglio per l'isola verso il muro e non centrale
- avendo dato più spazio alla zona di ingresso tramite la parete tonda, ci piaceva girare divano e parete TV (rispetto alla precedente versione) per "entrare direttamente" sul soggiorno e non creare l'effetto corridoio verso la zona pranzo. In più, con le tre colonne separare idealmente le due zone dell'appartamento.
Perché con la propria casa è così difficile prendere decisioni?!?!?!? Ora il dilemma diventa davvero impegnativo....
Qualcuno è disponibile a fare il rendering di questa nuova versione? Con cosa li realizzate? E' complicato?
Grazie

Questa versione è perfetta, brava Gina... :D

Paulie, non dovresti più avere dubbi ora.
Non esiste salvaguardia contro il senso naturale dell'attrazione (Algernon Charles Swinburne)

gina ha scritto:ehm, si in effetti ho coperto la finestra in fondo ! :mrgreen:

:lol:
Ed io che scrivo perfetta. :oops:

A parte le battute, le colonne puó spostarle più avanti ,far continuare le basi sotto la finestra e terminare con esse.