Re: Ikea materassi: i materassi Ikea sono davvero terribili?

professione riposo ha scritto: Mi spieghi cosa vuol dire, qui non si parla di prodotti identici, se vuoi sviare il discorso fa pure....................
esatto; non sono uguali.
se fossero uguali (il barattolo di pelati, la scatola di lego, qualunque bene perfettamente fungibile), è ovvio che a prezzi diversi corrispondono ricarichi diversi e non certo qualità diverse.

se i beni non sono uguali uno che non è esperto, può solo pensare che "costa di più, vale di più".
che, tutto sommato ci può stare; ma non certo prendendo il prezzo che viene applicato a me consumatore finale.

ti contraddici da solo.
Allora perchè la GDO usa private label, cioè marchi propri che rendono i prodotti non confrontabili se è capace di fare prezzi più bassi?
Non ha più convenienza a far vedere che ti sconta il prodotto di marca?
Non è che forse usano i prodotti di marchio come prodotto civetta e poi ti fottono vendendo un prodotto apparentemente assimilabile ma che non puoi confrontare?
Ultima modifica di Manser il 19/10/16 11:30, modificato 1 volta in totale.

io ho due case una a Napoli centro dove ho 4 marche di materassi differenti tra cui in lattice a molle e una con il famoso e pubblicizzato memory con cui mi sono trovato malissimo parliamo di materassi pagati anche 400 euro ognuno e una casa studenti interamente arredata con ikea tra cui anche 4 basi letto e 4 materassi a molla modello hamarvik e hovag su cui ho dormito per una 30 di giorni , bene la mia conclusione è questa i materassi ikea sono superiori a tante altre marche,la tecnolgia e lo sviluppo di ikea non sono da poco, una multinazionale che ha sede dovunque ha depositi in tutte le aprti del mondo e può avere costi di gestione più bassi rispetto al singolo negozio specializzato. Anche su questo forum sono convinto che molte di quelle persone che scrivono contro i materassi ikea hanno interesse nel vendere quelli di altre marche che costano molto di più come si vede anche dalle firme di chi scrive.

darioleonee ha scritto:, bene la mia conclusione è questa i materassi ikea sono superiori a tante altre marche,la tecnolgia e lo sviluppo di ikea non sono da poco, una multinazionale che ha sede dovunque ha depositi in tutte le aprti del mondo e può avere costi di gestione più bassi rispetto al singolo negozio specializzato. Anche su questo forum sono convinto che molte di quelle persone che scrivono contro i materassi ikea hanno interesse nel vendere quelli di altre marche che costano molto di più come si vede anche dalle firme di chi scrive.

premettendo che ikea ha la produzione in polonia e che, come poi la mission aziendale in generale, produce per trovare il prezzo migliore e non per la qualità migliore... mi illumini su quale tecnologia e sviluppo eccede ikea?
Materassi Barone, dal 1967 a Castel S. Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno

Rivenditori di 22 marche tra cui Tempur Bultex Falomo Epedà Dorelan Simmons

http://www.baronematerassi.it" onclick="window.open(this.href);return false;
https://www.facebook.com/MaterassiBarone/" onclick="window.open(this.href);return false;

basta girare qualche forum di opinioni e si capisce che di tecnologia e qualità nei materassi venduti da ikeia(errore voluto)neppure un cercatore di pepite riuscirebbe a trovarne, in quanto lo stesso materasso venduto in Italia e venduto in germania non è detto che sia stato prodotto dalla stessa azienda fornitrice di ikeia e tantomeno con lo stesso e identico materiale

buongiorno
mi sono appena iscritto e approfitto subito del parere degli esperti e non, per un problema che non riesco a risolvere
Ho acquistato circa un anno fa presso un riveditore della mia città un materasso matrimoniale di nota manifattura italiana in memory fresh, pagato la bellezza di euro 1600 - MILLESEICENTO euro
Premesso che dopo circa tre mesi ha complatamente ceduto nella zona lombare dal lato dove dormo io (65 Kg di peso) e, dopo l'interessamento del rivenditore e la visione del materasso da parte del rivenditore di zona, mi e' stato sostituito in garanzia
Oggi, dopo cira un anno, mi e' diventato molto difficile dormire a causa del calore che emette
Non si riesce a trovare una posizione comoda in quanto dopo un po' il materasso incomincia a diventare caldo obbligandomi a cambiare frequentemente posizione , a scapito del riposo
Se non risolvo il probelma ne acquistero' uno a molle insacchettate all'IKEA, perche' sono sicuro che non potra' essere peggio di questo (o quanto meno non buttero' sicuramente una cifra simile!!!)
Grazie a chi mi saprà consigliare

Ciao, non si capisce che genere di consiglio tu vada cercando.
Il materasso fa caldo adesso, dopo un anno? Non è chiara la cosa.
Che si sia deformato, conoscendo l'oggetto e la densità delle gomme usate nonché la loro qualità, appare assai strano ma tutto può essere a questo mondo; comunque l'oggetto ti è stato sostituito senza storie e questo è già sinonimo di buona serietà dell'azienda.
Mi auguro che non sia un problema di rete perché altrimenti il fenomeno rischia di ripetersi.

Per il problema caldo, oltre a consigliarti di usare lenzuola e piumini naturali, puoi provare ad acquistare un buon coprimaterasso outlast, materiale termoregolante che spesso aiuta i soggetti con particolari problemi di sudorazione.
Tra le braccia di Morfeo
Sistemi di qualità per il sano dormire
Dorelan, Simmons, Bultex, Epeda, Nocte, Poltrone Il Benessere, Letti Samoa
http://www.tralebracciadimorfeo.com" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.assobed.it" onclick="window.open(this.href);return false;

Cercavo un consiglio su come ovviare al problema del calore
Lo so che sembra strano,ma è un problema che sto riscontrando solo da un mese a questa parte
Per quanto riguarda la rete, prima della sostituzione del materasso, il responsabile di area ha controllato personalmente le doghe una ad una e mi ha detto che erano perfette
Non vorrei fare ulteriori spese con l'acquisto di un copri materasso che ho visto non essere proprio economico senza avere un minimo di confidenza di riuscire a risolvere

Gentilmente ci fai nome e cognome del materasso in questione?
No perchè purtroppo in questo settore non sempre il costo è sinonimo di qualità o di compatibilità con
le proprie esigenze.

Oltretutto il materasso precedente, che ha in maniera anomala ceduto, presumo sia uguale a quello che ti è
stato dato in sostituzione: il primo non scaldava e questo si?
CHIMENTI STORE.LETTI-MATERASSI-RETI:
Tempur-Dorsal-Forma-Nocte-Ergogreen-V&Nice-Daunen Step-Samoa
http://www.materassichimenti.com
http://www.materassoperfetto.com"

Il materasso in questione è il Relaxody della Falomo ( che oltretutto dovrebbe essere in memory Fresh..)
Confermo che con il precedente non abbiamo mai avuto problemi dì calore Personalmente mi sono fatto l' idea che il memory sia un materiale sicuramente valido ma ancora da "ottimizzare" per eliminare alcuni aspetti negativi
Quindi la tentazione di tornare alle care vecchie molle è molto forte