CONSIGLIO LAVATRICE CON DOPPIO ATTACCO ACQUA CALDA/FREDDA??

Ciao,
è finalmente arrivato anche il momento di comprare la lavatrice….ahimè per me un mondo sconosciuto :oops: …. Giri, kg, lana, lavaggio a mano??? O che confusione. Quali sono le cose importanti da guardare e quali quelle tralasciabili?

Inoltre a casa con i miei sono sempre stata abituata ad avere una lavatrice con la carica dall’alto e mi trovo molto bene. Tutti mi dicono che sono pazza e che dovrei cambiare….ma perché passare ad una lavatrice con la carica sul davanti?

Avete modelli da consigliami con carica dall’alto, attacco acqua calda e una buona portata di kg?
Grazie
Ultima modifica di sweet85 il 27/10/16 14:20, modificato 2 volte in totale.
I have a dream......

Re: CONSIGLIO LAVATRICE? NORMALE O CARICA DALL’ALTO?

Ciao!
Io ce l'ho con il carico dall'alto perché ho una lavanderia molto stretta, quindi per me era la scelta migliore.
Francamente mi trovo da Dio, non devo mai chinarmi per sollevare la cesta dei panni perché ho tutto a livello vita!
Non credo cambierei con una ad oblò!

Io ho un'Electrolux da circa 5 anni, non mi ha mai dato problemi e mi trovo molto bene.
Ha il programma per la lana, i piumini, sintetici e cotoni.
Inoltre ha anche il programma vapore per rinfrescare i vestiti (magari quelli appena comprati).
In lavanderia non ho acqua calda, il tubo è attaccato direttamente al rubinetto dell'acqua fredda.

Questo è il modello "evoluto" della mia
http://www.electrolux.it/laundry/laundr ... wt1377vdw/

Grazie mille per la risposta!
Anch'io a casa ho una eletrolux e per il momento si sta comportando bene!!! (qualche volta non centrifuga..... :? )
Io resto sempre di più sul'acquistare una lavatrice con la carica dall'alto.....l'altra la trovo scomoda sopprattutto per la questione piegamento per carico/scarico....(l'alternativa sarebbe installarla alta.....ma poi dove devo inserirla farebbe un schifetto :oops: ).
I have a dream......

Se hai poco spazio una carica dall'alto è la migliore, altrimenti se lo spazio è abbondante allora una carica frontale va bene, basta comprare la marca giusta che non ti fa spendere molto all'acquisto e poi dopo che è finita la garanzia si guasta la centralina, come se avesse il conto alla rovescia dopo tot lavaggi si brucia la centralina
Non comprare le Whirlpool, centralina motore bruciata dopo 28 Mesi, 240 Euro di riparazione ed in più marcisce il coperchio e anche se succede dopo un Anno non è coperta da garanzia.

ARDO che è prodotta in Italia e ho letto che le lamiere le tratta per non farle arruginire.

http://www.ardo.it/prodotti/lavabianche ... -dall-alto

http://www.ardo.it/prodotti/lavabiancheria

Allego Foto, la mia Lavatrice Whirlpool ha meno di 3 Anni.

Un consiglio, leggete le recensioni nei vari Forum prima di comprare un elettrodomestico.

Cliccate sulle Foto per vederle in alta risoluzione.

Immagine

Immagine

Immagine
Ultima modifica di 4Seven il 20/10/16 17:10, modificato 1 volta in totale.
http://passione.armi.forumfree.it

Aspetta, poi c'è l'incognita asciugatrice.
Se hai in previsione di acquistarla, calcola dove la metterai!
Se hai poco spazio in orizzontale, devi sfruttare quello in verticale e, in questi casi, vai a posizionarla sopra la lavatrice.
Io l'ho messa a fianco, sono un po' scomodina ma ci sto.

Devi tener conto anche del futuro, perché una lavatrice ti dura almeno una decina di anni......

Saràsereno ha scritto:Aspetta, poi c'è l'incognita asciugatrice.
Se hai in previsione di acquistarla, calcola dove la metterai!
Se hai poco spazio in orizzontale, devi sfruttare quello in verticale e, in questi casi, vai a posizionarla sopra la lavatrice.
Io l'ho messa a fianco, sono un po' scomodina ma ci sto.

Devi tener conto anche del futuro, perché una lavatrice ti dura almeno una decina di anni......
Quoto in toto SaràSereno, comodissima la carica dall'alto ce l'avebbiano anche noi così perchè mia moglie (anche da nubile) le ha sempre avute con la carica dall'alto ma devi anche pensare più in là nel tempo.
Io ho appena preso l'asciugatrice (il mio miglior acquisto!!!) e per fortuna ho diverso spazio in lavanderia per cui non ho dovuto posizionarla sopra la lavatrice.

Tieni assolutamente conto anche di questo, anzi, visto che ci sei fai una spesa unica e non pensarci più!!! :mrgreen: