bagno+antibagno (piccolissimi)

#1
Ciao,
la situazione è quella di cui alla pianta sotto. I vincoli sono: devo fare per forza l'antibagno e tra bagno e antibagno dobbiamo mettere wc, bidet, lavabo e doccia. Per la doccia preciso che non la useremo mai ma dobbiamo prevederla per questioni normative. Per recuperare spazio e se quanto segue è idoneo a soddisfare la normativa di avere almeno una doccia, per noi andrebbe bene prevedere attacchi e scarico a pavimento e di "montare" (non credo nemmeno lo metteremo) un box doccia a scomparsa a tre lati.
Qualcuno mi aiuta? Come lo disporreste rispetto a quello disegnato tenuto conto di quanto detto per la doccia? Se riuscite a piazzare anche la lavatrice sarebbe top!
Grazie in anticipo per i vostri suggerimenti.

PS: qualcuno riesce a dirmi se una scorrevole interna tonda può essere installata al posto della parte obliqua?

Immagine
free image hosting

Re: bagno+antibagno (piccolissimi)

#2
Se potessi girare la porta del disimpegno sulla parete da 100 con na scorrevole metterei sulla parete in alto lavandino e lavatrice nel bagno i due sanitari in alto la doccia nell'angolo in basso a dx

Sennò stessa cosa ma con lavatrice slim.

La porta rototraslante no?

Re: bagno+antibagno (piccolissimi)

#3
grazie per la risposta. No, non posso girarla, ma la tua soluzione dei due sanitari e doccia mi piace. al max lascio il lavabo senza lavatrice nell'antibagno.
E se mettessi i due sanitari sopra, il lavabo in fondo nell'angolo in basso a dx e la doccia (intendo solo gli attacchi + scarico a pavimento (senza piatto) +box doccia a scomparsa su tre alti) di fronte ai sanitari ....che ne pensi?

Re: bagno+antibagno (piccolissimi)

#4
Individuerei l'antibagno utilizzando una parete a vetri con fisso 50cm + porta battente 80cm + fisso 10cm. Nell'antibagno lascio lavandino e eldom dal lato del fisso profondo 50cm.
Immagine
In questo modo lascio passaggio da 80cm per accesso al bagno.
La parete stessa delimita la doccia su di un lato.
Dall'altro lato parete con fisso da 60 (per errore ho scritto 70) e porta (incernierata a muro) da 80cm, normalmente aperta....la si chiude solo nel momento della doccia per delimitare il "box".
Nel bagno ci stanno entrambi i sanitari (lo spazio interno è di poco meno di 100cm, perchè evitando il muro e sostituendolo con 2 pareti in vetro si guadagnano 8-10cm)
http://www.volenovetri.com
https://www.facebook.com/VolenoVetri
SOLUZIONI D'ARREDO IN VETRO SU MISURA (PORTE, TOP BAGNO, DOCCE, TAVOLI, PARAPETTI IN VETRO).
LAMPADE provenienti da svendite...
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=69271