HELP!!!DOCCIA SENZA VETRI, POSSIBILE?

Ciao,
sto ristrutturando il bagno e sulla parete lunga del bagno vorrei mettere doccia e vasca in aderenza, in particolare avrei la doccia ad angolo (105 cm (poi ho la porta d'ingresso) x 75 cm) dopo il lato da 75 inizia la vasca da bagno (kos grande di zucchetti) larga 90 cm. Io non vorrei mettere ne il piatto doccia, (metterei solo una piletta di design proseguendo col pavimento anche nella zona doccia) ne alcun vetro ma ho paura che l'acqua arrivi fin davanti alla porta. Il fatto che facendo la doccia si possa bagnare la vasca invece non mi interessa.
Che mi dite è una cosa fattibile o come dice mio marito meglio mettere il vetro appoggiato sulla vasca, rischiando di rovinare il design della vasca?
Grazie mille
Rox

Re: HELP!!!DOCCIA SENZA VETRI, POSSIBILE?

Grazie mille della risposta!

le altenative erano due o come hai detto tu provare e vedere dove va a finire l'acqua o posizionare la vasca centralmente alla parete, controsoffittare e mettere una tenda a rullo a scomparsa nel controsoffitto e usare la vasca come piatto doccia
...dimenticavo sarebbe il bagno dei bambini quindi per qualche anno l'uso principale sarebbe della vasca

Non sai se c'è una larghezza/lunghezza minima per cui va messo il vetro, vero?

Grazie ancora
rox

AlfaVM ha scritto:Non penso ci sia uno standard di misure per cui va messo il vetro, è una protezione per non far uscire l'acqua. In alternativa potresti optare per una doccia "walk-in" senza usare un box doccia che si chiude
Non ha le misure per una walk in e comunque l'immediata vicinanza con la porta non è ottimale.

Arredilowcost alla porta non avevo proprio pensato!!!! :oops:
mi sa che hai proprio ragione, se non metto nulla mi gioco la porta...
potrei mettere una spalletta in vetro da 15 cm e in modo da evitare che l'acqua la raggiunga, poi spero che le pendenze del pavimento /piatto doccia mi aiutino...

AlfaVm un walk in mi piacerebbe ma dovrei scavalcare passare dalla vasca per entrare purtroppo!!!

Grazie
rox

Qual'è il problema nel mettere un'anta in vetro? Secondo me alcune, ad esempio quelle senza profili superiore ed inferiore, sono belle.
Se il lato da 105 è quello d'ingresso, ; puoi mettere una doccia modello saloon, comoda sia da pulire che nell'uso con bimbi. :wink:
Oppure metti una parete di cristallo fissa da circa 50-55 cm,
Purché il soffione sia dallo stesso lato.

purtroppo il lato d'accesso è quello da 75 cm ecco perchè pensavo a una paretina in vetro da 15/20 cm...
poi se chiudessi la doccia dovrei stringerla e portarla 105 a 90 (larghezza della vasca)...

dite che potrei risolvere il problema con la paretina e per sicurezza resinando la porta (scorrevole eclisse presa finita al rustico)
In ogni caso grazie..
rox