buongiorno
dopo alcuni preventivi, e qualche sopraluogo, sono arrivato alla scelta definitiva per la sostituzione delle mie finestre e portefinestre di una casa di 80 anni.
molti consigli li ho letti su questo forum, dove, oltre al prezzo e al serramento, grande importanza viene data dal posatore.
la scelta che poi ho fatto è ricaduta sul un'azienda abbastanza grande (10 in ufficio, piu 2/3 squadre di posatori),, certificati posaclima, buon marketing, pubblicita su tv locali, abbastanza impegnati, tant'e che di questi tempi mi faranno la posa tra 2 mesi: qui vale l'equazione "azienda con tanto lavoro, azienda che lavora bene??"
il prodotto proposto invece non mi ha convito al 100%, soprattutto perche anche su questo forum non ne viene quasi mai citato, parlo infatti di un profilo aluplast, assemblato Eko-Okna, ideal 8000. un triplo vetro, 3 camere, 85mm profilo, Uw = 1.03 calcolato sulle mie misure. abito in provincia di varese (E), e su strada molto rumorosa, questo il motivo del triplo vetro.
l'altro posatore mi ha proposto qfort,6StarS (prodotto che era nel mio budget). ma si tratta di un'azienda familiare, prima facevano serramenti in alluminio, geometra tutto fare + operai spot a seconda del lavoro.
mi domando, e vi domando... ho fatto una scelta ponderata?
grazie per la lettura
paolo
Re: scelta del posatore
#2Io avrei puntato di più su un'azienda che opera è produce sul tuo territorio
io sto col made in Italy
#3Mmm.
Per me non molto. Due prodotti molto differenti.
Il fatto che siano molto impegnati non vuol dire che lo siano per il molto lavoro.
Pescatori esterni che lavorano bene ce ne sono molti.
Referenze ne hai?
Per me non molto. Due prodotti molto differenti.
Il fatto che siano molto impegnati non vuol dire che lo siano per il molto lavoro.
Pescatori esterni che lavorano bene ce ne sono molti.
Referenze ne hai?
Perchè spendere male i soldi per una cosa che ti deve proteggere e durare una vita?
#4Oramai il dado è tratto e quindi è inutile chiedere se la tua scelta e stata fatta bene.
Certo che hai fatto bene il tuo metro di valutazione è stato buono, come chi deve fermarsi a mangiare in posti dove non è mai stato cerca di andare dove ci sono i camionisti e molti, così si ha la quasi certezza di mangiar bene.
ti auguro un'ottima vita e non pensarci più, stai tranquillo e le cose andranno per il verso giusto.
Certo che hai fatto bene il tuo metro di valutazione è stato buono, come chi deve fermarsi a mangiare in posti dove non è mai stato cerca di andare dove ci sono i camionisti e molti, così si ha la quasi certezza di mangiar bene.
ti auguro un'ottima vita e non pensarci più, stai tranquillo e le cose andranno per il verso giusto.
#5@Elio. Conosci qualcuno in provincia sud Varese?
@gigiotto: nessuna referenza,purtroppo. Ritieni siano così diversi come profili?
@ Vito. So bene che con un budget da trattoria,non posso pretendere Cracco.
A dir la verità il contratto lo devo firmare nei prossimi giorni, la posa sarà a gennaio....
@gigiotto: nessuna referenza,purtroppo. Ritieni siano così diversi come profili?
@ Vito. So bene che con un budget da trattoria,non posso pretendere Cracco.
A dir la verità il contratto lo devo firmare nei prossimi giorni, la posa sarà a gennaio....
#6triplo vetro non vuol dire vetro con elevato abbattimento acustico.
sono molto impegnati NON vuol dire lavorano bene. Questo perchè per non perdere commesse....capita che facciano uno sconto ma ti mettano in coda.
Come son posati i serramenti è un "dettaglio" da mettere nero su bianco....... Come anche i materiali utilizzati (silicone di che tipo, nastro autoespandente, schiuma elastica o no etc etc).
Se ti dicono che esageri nel fare queste richieste..... cambia osteria.
Se ti "accontentano"...... paga quel che chiedono perchè è gente che lavora bene e si merita quel che chiede.
sono molto impegnati NON vuol dire lavorano bene. Questo perchè per non perdere commesse....capita che facciano uno sconto ma ti mettano in coda.
Come son posati i serramenti è un "dettaglio" da mettere nero su bianco....... Come anche i materiali utilizzati (silicone di che tipo, nastro autoespandente, schiuma elastica o no etc etc).
Se ti dicono che esageri nel fare queste richieste..... cambia osteria.
Se ti "accontentano"...... paga quel che chiedono perchè è gente che lavora bene e si merita quel che chiede.
Zona climatica: E
我們喜歡我們的小房子
我們喜歡我們的小房子
#7Usano sistema posaclima, devo chiedere altro?
Come vetro hanno indicato
4TH/14/4/12/33.1TH [U 0.7 EN673] - Warm edge: Canalina calda bianca 9016Facteur solaire = 0,50; Transmission lumineuse = 0,70
Sconti non ne fanno, il 5% se saldo a merce pronta.e dovendo fatturare entro l'anno sono obbligato a farlo prima della posa....
Il dubbio è proprio questo, come faccio a sapere se lavorano bene?
Faccio ancora in tempo a cambiare...
Come vetro hanno indicato
4TH/14/4/12/33.1TH [U 0.7 EN673] - Warm edge: Canalina calda bianca 9016Facteur solaire = 0,50; Transmission lumineuse = 0,70
Sconti non ne fanno, il 5% se saldo a merce pronta.e dovendo fatturare entro l'anno sono obbligato a farlo prima della posa....
Il dubbio è proprio questo, come faccio a sapere se lavorano bene?
Faccio ancora in tempo a cambiare...
#8Nessuno te lo può dire con certezza.
A livello di prodotto non sono paragonabili.
A livelli di posa,se mi dai i riferimenti delle rivendite (via messaggio privato sarebbe meglio), posso darti magari una mano visto che conosco qualche rivenditore in quella zona
A livello di prodotto non sono paragonabili.
A livelli di posa,se mi dai i riferimenti delle rivendite (via messaggio privato sarebbe meglio), posso darti magari una mano visto che conosco qualche rivenditore in quella zona
Perchè spendere male i soldi per una cosa che ti deve proteggere e durare una vita?
#9Fatto,grazie.
Quindi eko okna sono scadenti, mentre qfort decisamente migliori....?
Quindi eko okna sono scadenti, mentre qfort decisamente migliori....?
#10buongiorno a tutti ho comprato casa a cardano al campo e devo ristrutturarla e vorrei trovare imprese locali (vengo da Roma) per quanto riguarda serramenti . Leggendo nel forum sapete darmi dei nominativi e informazioni valide sui prodotti da usare? I miei serramenti saranno tipo monoblocco con tapparelle motorizzate e serramenti in pvc.
#11Certificati posaclima...
Ormai è uno standard, al pari di ISO 9001
Ormai è uno standard, al pari di ISO 9001

Le finestre non sono MORTADELLA.
Le finestre non si comprano al Kilogrammo.
Le finestre risolvono un tuo specifico problema.
La posa in opera incide per il 75% sulla risoluzione.
Le finestre non si comprano al Kilogrammo.
Le finestre risolvono un tuo specifico problema.
La posa in opera incide per il 75% sulla risoluzione.