Quando sono uscita dallo studio dell'allergologo avevo due righe d'ansia, perché se stai a guardare le indicazioni che ti danno loro dovresti praticamente igienizzare la casa tutti i giorni

Secondo me ognuno deve trovare il proprio equilibrio, in base a quanto è severa la propria allergia.
Io, da quando mi è stata diagnosticata, mi comporto così: ogni mattina quando mi alzo scuoto un po' le coperte, le piego al fondo del letto e lascio la finestra aperta per una mezz'ora/un'ora, a seconda di quanto fa freddo e quindi quanto resisto.
Cambio le lenzuola settimanalmente, lavandole a 40°, usando il detersivo classico più l'aceto al posto dell'ammorbidente.
Ho l'asciugatrice col programma anti allergy, ma lo uso raramente.
Tolgo la polvere in camera (comodino e testiera del letto) ogni giorno. Ho ridotto al minimo mensole/soprammobili/ecc perché raccolgono un sacco di polvere e mi fanno passare (ancora di più) la voglia di spolverare a fondo. Nel tuo caso, sarebbe bene limitare al minimo i peluche (e lavare spesso quelli che restano), perché sono dei covi di acari che non t'immagini!
Ho il robot aspirapolvere che faccio andare un giorno sì e uno no, e lavo i pavimenti una volta a settimana con la scopa a vapore, che igienizza tutto senza bisogno di detersivi vari.
In questo modo non ho più problemi, non prendo praticamente più l'antistaminico, ma soprattutto vivo serena, senza l'ansia di dover sempre pulire tutto costantemente e non vedere nemmeno un pallino di polvere!