rossodicina ha scritto:Ciao!
Suggeriementi su prodotti alternativi non saprei, però visto come intendi rinnovare la cucina sceglierei le piastrelle esagonali della tonalite, in B/N, anche perché copriranno solo una piccola porzione di pavimento.
Secondo me si abbinano meglio con la cucina e danno uno stacco deciso dal parquet..insomma per quanto mi piacciano anche le Marazzi non andrei ad aggiungere beigiolini e grigetti

Grazie rossodicina... Consiglio apprezzato!
Poch ha scritto:Per il pavimento della cucina è carino il formato ad esagoni, però meglio tinta unita, senza decori e fiori, secondo me.
Per il bagno farei delle valutazioni preliminari: è una casa dove conti di abitare a lungo? La casa della vita? Se sì vale lo sforzo economico per i rivestimenti, in caso contrario destinerei il grosso degli investimenti in arredi/luci, insomma cose che si possano portare via un domani.
Ciao Poch, grazie per i consigli... Per quanto riguarda il pavimento della cucina, mi piacciono troppo le cementine tutte diverse... Non credo che cambierò opinione su quello.
Per il bagno, ho scelto le piastrelle bianche, semplici, molto basiche (e, guardando in giro, anche abbastanza economiche). Un po' più costoso il pavimento... Però è talmente piccolo (circa 4mq) che non credo incida troppo sul budget.
Non so se sarà la casa della mia vita. Di sicuro è la prima "mia"... E, seppur con ristrettezze di budget, non voglio che non mi piaccia.
Poch ha scritto:Oltre alle catene economiche, potresti farti un'idea da Socomas in via Ripamonti o da Veredil in viale Monza, hanno tanti prodotti, in particolare nel secondo punto vendita ho trovato una signora molto gentile.
Ci passerò! Grazie!
bayeen ha scritto:È tutt'altro target ma se vuoi fai un salto da Iperceramica, ci sono vari punti vendita a Milano e provincia.
io ci ho preso le piastrelle per box e locale caldaia per i quali non volevo spendere grandi cifre e sono soddisfatta.
però ripeto che scendi molto.
Ho visto il catalogo online e non mi ha convinto molto. Detto questo, ci andrò...