Consigli su rete e materasso singoli nuovi

Ciao a tutti.
Volevo dei consigli sull'acquisto di una rete e un materasso singolo.
Sono alto 1.80 e peso 145kg.
La mia intenzione era di cambiare sia il materasso che la rete.
Avete qualche consiglio su cosa acquistare?
Io ora vengo da 15 anni di materasso e doghe eminflex 80*190 e ora non saprei bene su cosa orientarmi cioè molle, Molle indipendenti, Memory Foam lattice o misti.
Vorrei rimanere sul singolo e non su materassi e reti più grandi.
Volevo poi chiedere l'altezza ideale da terra delle doghe+materasso quanto dovrebbe essere?

Re: Consigli su rete e materasso singoli nuovi

Rimani sulle molle.

Se vuoi un prodotto altamente prestazionale come possono essere alcuni molle indipendenti dovrai necessariamente prendere materassi di alto livello con budget conseguente.

Se non hai avuto problemi con il tuo eminflex potrebbe anche bastarti un materasso a molle tradizionali, tieni ben presente però che quello che ti è andato bene fino ad adesso non per forza di cose era il prodotto giusto adatto a te.
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…

professione riposo ha scritto:Rimani sulle molle.

Se vuoi un prodotto altamente prestazionale come possono essere alcuni molle indipendenti dovrai necessariamente prendere materassi di alto livello con budget conseguente.

Se non hai avuto problemi con il tuo eminflex potrebbe anche bastarti un materasso a molle tradizionali, tieni ben presente però che quello che ti è andato bene fino ad adesso non per forza di cose era il prodotto giusto adatto a te.
Grazie per le informazioni infatti pensavo a prendere uno a molle anche se non riesco a capire quanto possa costare visto la diversità delle offerte che ci sono in giro...
Volevo sapere invece per la rete su cosa mi devo orientare considerando un materasso a molle??
Doghe strette o larghe? Betulla o faggio?
Ma per la rete e materasso vanno bene qualsiasi tipo oppure come mi hanno detto alcuni venditori me li devo far fare su misura con un sovrapprezzo?

La misura da 80x190 è standard, quindi senza sovraprezzo.

Di offerte ne puoi trovare tante, da internet, all'artigiano locale, alla grande distribuzione, ma solo ed esclusivamente un rivenditore specializzato multimarca ti può dare la possibilità di testare le aziende di riferimento in questo campo.

Cerca quello piu vicino a te e vallo a trovare :wink:
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…