ciao a tutti,
vorrei chiedervi alcune info sul preventivo in mio possesso, per serramenti finstral.
finestra:
Plus-Valor + Multiprotect + Bodysafe 30 mm, 4T-16-44.4v, P4A
ho trovato le info su pulsvalor e bodysafe, ma mi manca di capire che cosa significa 4T e P4A.
inoltre, se ho ben capito, 44.4 è un multistrato 4-pellicola-4, ma il .4v cosa indica?
finestra:
Plus-Valor + Bodysafe 30 mm, 4T-20-6v
come sopra, devo capire cosa indica $t e 6v.
portoncino:
Plus Valor + VSG, doppio vetro, 30 mm; strutt.vetro: 3/3(2B2):-15-4/4(P2A)
3/3 e 4/4 dovrebbero essere di nuovo multistrato, giusto? e 2B2 e P2A?
portafinestra:
Plus-Valor + Multiprotect + Bodysafe 30 mm, 4T-20-33.1v
4T e 33.1v?
inoltre non capisco i 30 mm... pensavo fosse lo spessore della somma dei vari vetri, ma non corrisponde sempre.
mi risulta davvero complicato confrontare i preventivi!
grazie e ciao,
ale
Re: chiarimenti su preventivo serramenti - spessori vetri
#2ciao,
le classi di resistenza alle effrazioni delle vetrazioni sono date dalla UNI EN 356:
P1A, P2A, P3A, P4A, P5A, P6B, P7B, P8B (la più prestazionale)
T indica che il vetro è temprato
v indica il trattamento bassoemissivo
le classi di resistenza alle effrazioni delle vetrazioni sono date dalla UNI EN 356:
P1A, P2A, P3A, P4A, P5A, P6B, P7B, P8B (la più prestazionale)
T indica che il vetro è temprato
v indica il trattamento bassoemissivo
#3aggiungo che 44.4 significa che hai due lastre da 4 mm con 4 pellicole di pvb da 0,38
comunque queste cose te le dovrebbe spiegare chi ti ha fatto il preventivo.
comunque queste cose te le dovrebbe spiegare chi ti ha fatto il preventivo.
io sto col made in Italy
#4grazie ad entrambi.
sì, qualcosa mi ha spiegato, ma al telefono non sono riuscito a segnarmi tutto!
Ale
#5infatti queste cose di discutono di persona, magari guardando i campioni, non al telefono.alepav ha scritto:grazie ad entrambi.

io sto col made in Italy
#6Condivido il pensiero di Elio !eliosurf ha scritto:infatti queste cose di discutono di persona, magari guardando i campioni, non al telefono.alepav ha scritto:grazie ad entrambi.
#7ciao, vorrei chiedervi un altro chiarimento: ho ricevuto un ulteriore preventivo, della internorm, serie kf200.
mi propongono vetri 22.2(VSG)/14Ar/b22.2(VSG).
il venditore sostiene che questi 22.2 (sono 2 vetri da 2 mm e 2 pellicole, giusto?) sono meglio dei 3+3... voi che dite?!?
chi conosce internorm, può confermare che basta questo vetro, per una veranda al piano terra, che affaccia su un giardino?
il resto dei serramenti che abbiamo montato in casa sono 4T-16-44.4.
mi propongono vetri 22.2(VSG)/14Ar/b22.2(VSG).
il venditore sostiene che questi 22.2 (sono 2 vetri da 2 mm e 2 pellicole, giusto?) sono meglio dei 3+3... voi che dite?!?
chi conosce internorm, può confermare che basta questo vetro, per una veranda al piano terra, che affaccia su un giardino?
il resto dei serramenti che abbiamo montato in casa sono 4T-16-44.4.
Ale
#8Meglio no,piu leggeri e di aiuto a noi produttori si.Le caratteristiche sono simili al 33 ma ci sono delle limiti sulle grandezze delle lastre e sono molto più delicati,quindi soggetti a rotture.Io per lo standard lo uso
#9Sono 2 vetri da 2 mm con pellicola di spessore doppio (0,76) e non due pellicole. Personalmente lo consiglio solo su finestre o specchiature contenute perchè rimane secondo me troppo leggero. Basta come antinfortunistico,ma non come anti effrazionealepav ha scritto:
Perchè spendere male i soldi per una cosa che ti deve proteggere e durare una vita?