Re: Scelta asciugatrice

Eccomi qui!!!
Sabato io e mia moglie abbiamo finalmente acquistato l'asciugatrice!!!!

Abbiamo seguito i vostri consigli (quindi saranno mazzate per voi se qualcosa andrà storto!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: ) ed abbiamo acquistato la Electrolux DelicateCare SteamSystem DH3898SDE da 9kg.
Che dire, essendo uno degli ultimi modelli ci ha convinto la tecnologia di ultima generazione e, a dire il vero, anche la funzione a vapore!!!
Ci diceva il commesso che la funzione a vapore è straordinaria per togliere l'odore cattivo dai vestiti.
Tipo quando vai in trattoria con i vestiti puliti e te ne esci che puzzi di fritto! :lol:

Entro oggi ce la dovrebbero consegnare e mia moglie è già pronta con la prima lavatrice!!!

Insomma, ringrazio tutti voi per i consigli e la pazienza che avete avuto nel rispondere a tutte le mie domande!

Ciao a tutti,
avrei bisogno di un consiglio sulla scelta dell'asciugatrice.
Io e mia moglie ci siamo decisi a fare l'acquisto non riuscendo a dare il giro ai panni abitando in appartamento sopratutto adesso (abito al nord).
Abbiamo una lavatrice Zoppas Lavamorbido da 7kg (8 anni e mai un problema).
Scartate le Miele per motivi di budget la prima scelta è caduta su:
Bosch Serie 8 WTW855R8IT, in sintesi A++ 8kg da quello che ho capito il top gamma Bosch.
Ho poi individuato un altro modello di casa Electrolux e nello specifico la EDH3898SDE anche questa A++, ma 9kg e classe A in condensazione rispetto la Bosch. Anche in questo caso mi pare di capire top gamma Electrolux.

Le ho trovate online su siti affidabili allo stesso prezzo, 699€

A livello di motore... sotto la scocca c'è qualcosa da sapere?
Qualcosa che faccia preferire l'una all'altra?

Grazie di tutto
Ciao

J-Ego ha scritto:Ciao a tutti,
avrei bisogno di un consiglio sulla scelta dell'asciugatrice.
Io e mia moglie ci siamo decisi a fare l'acquisto non riuscendo a dare il giro ai panni abitando in appartamento sopratutto adesso (abito al nord).
Abbiamo una lavatrice Zoppas Lavamorbido da 7kg (8 anni e mai un problema).
Scartate le Miele per motivi di budget la prima scelta è caduta su:
Bosch Serie 8 WTW855R8IT, in sintesi A++ 8kg da quello che ho capito il top gamma Bosch.
Ho poi individuato un altro modello di casa Electrolux e nello specifico la EDH3898SDE anche questa A++, ma 9kg e classe A in condensazione rispetto la Bosch. Anche in questo caso mi pare di capire top gamma Electrolux.

Le ho trovate online su siti affidabili allo stesso prezzo, 699€

A livello di motore... sotto la scocca c'è qualcosa da sapere?
Qualcosa che faccia preferire l'una all'altra?

Grazie di tutto
Ciao
A parità di prezzo, la Electrolux, nel settore asciugatrici offre programmi più avanzati. Poi i 9 kg sono molto utili affinché i panni stiano "larghi" nel cestello, evitando di sgualcirsi e riducendo l'uso del ferro da stiro.

Ciao J-Ego,
senza ombra di dubbio io ti consiglio la Electrolux!!!

Io avevo una Bosch, per carità, non ci ha mai dato problemi in otto anni.
Dal 2008 a oggi la tecnologia ha fatto passi da gigante, ma la mia Electrolux DelicateCare SteamSystem DH3898SDE da 9kg non la cambierei per nulla al mondo!!!

Tessuti perfetti, quasi nessuna piega sui vestiti!
Io stiro (proprio perché bisogna) camicie e polo.
Tutto il resto lo piego e gli do proprio una calcatina col ferro perché i panni stiano piegati come si deve ma non perchè serva!

Silenziosa, emissione di umidità in classe A, classe energetica A++..... insomma, io la consiglio veramente a tutti quelli che vogliono comprare un'asciugatrice.
Se pensi, inoltre, che io l'ho pagata 750€, tu fai un affare!!!!!

Alla fine la Electrolux EDH3898SDE non l'ho trovata a quel prezzo è salita di 100€.
Ho optato quindi per la Bosch. Come prima asciugatrice spero di avere fatto una buona scelta.
Anche in virtù del prezzo che mi è sembrato molto buono.

Vedremo, non avendone mai avuto una credo che io e mia moglie saremmo comunque soddisfatti. Lo spero anche per i prossimi 8 anni!

Grazie
Ciao

J-Ego ha scritto:Alla fine la Electrolux EDH3898SDE non l'ho trovata a quel prezzo è salita di 100€.
Ho optato quindi per la Bosch. Come prima asciugatrice spero di avere fatto una buona scelta.
Anche in virtù del prezzo che mi è sembrato molto buono.

Vedremo, non avendone mai avuto una credo che io e mia moglie saremmo comunque soddisfatti. Lo spero anche per i prossimi 8 anni!

Grazie
Ciao
Quanto l'hai pagata (se non sono indiscreta)?
qui è a un prezzaccio!!! :shock: :shock: :shock:
http://www.missconvenienza.it/asciugatr ... 98sde.html

amivanilla ha scritto:Sto per andare per negozi... domenica pratica! Voglio saggiare con mano e capire meglio questa cosa dell'Electrolux Dryers Days.
Qualcuno di voi conosce queste offerte???
Io ho acquistato l'asciugatrice con la promozione.

Per avere diritto al rimborso, intanto non devi comprarla con finanziamenti ma pagartela tutta tu.

I modelli che fanno parte dell' iniziativa sono: EDH3988TDE, EDH3898SDE, EDH3897GDE, EDH3887GDE, EDH3786GDE, RDH3874GDE, RDH3676GDE, EDH3985TDE, EDH3899GFE, RDH3797GFE, EDH3885GFE, RDH3875GFE, RDH3687GFE,
RDH3677GFE, EDH3787GKW, EDH3883PUE, EDH3798GDE.

Entro 20 giorni dall'acquisto (che deve andare dal 06 ottobre al 30 novembre) se non sei soddisfatto e vuoi il rimborso dell'intera somma spesa per la sola asciugatrice (quindi non il trasporto e nemmeno eventuali spese di installazione o altro tipo estensione di garanzia ecc...) devi andare sul sito dell'Electrolux a questo link:
http://www.heritage-lab.com/electrolux_ ... days/index

Compilare il form di richiesta, allegare scontrino o fattura, e entro 7 giorni spedire l'asciugatrice con l'imballo originale e completa di tutti i suoi accessori a:
ELECTROLUX LOGISTICS ITALY
Operazione “Soddisfatti o Rimborsati” Via Foresto Est
Santa Lucia di Piave
31058 Susegana (TV)

Le spese di spedizione sono a tuo carico!

Entro quando riceverai il rimborso però non me lo ricordo.
Io non ho avuto problemi, anzi ne sono entuasta (mia moglie ancora di più!) e ormai fa parte della famiglia! :P

Ciao, ma quindi è quella a pompa di calore?
E ci asciughi tutto? Maglioni di lana compresi?

In questo periodo sono quelli che mi danno più problemi, ma già ci ho messo anni a metterli in lavatrice, avrei paura di farli diventare microscopici... :shock:

simona72 ha scritto:Ciao J-Ego,
senza ombra di dubbio io ti consiglio la Electrolux!!!

Io avevo una Bosch, per carità, non ci ha mai dato problemi in otto anni.
Dal 2008 a oggi la tecnologia ha fatto passi da gigante, ma la mia Electrolux DelicateCare SteamSystem DH3898SDE da 9kg non la cambierei per nulla al mondo!!!

Tessuti perfetti, quasi nessuna piega sui vestiti!
Io stiro (proprio perché bisogna) camicie e polo.
Tutto il resto lo piego e gli do proprio una calcatina col ferro perché i panni stiano piegati come si deve ma non perchè serva!

Silenziosa, emissione di umidità in classe A, classe energetica A++..... insomma, io la consiglio veramente a tutti quelli che vogliono comprare un'asciugatrice.
Se pensi, inoltre, che io l'ho pagata 750€, tu fai un affare!!!!!
Sembra molto interessante, io sto leggendo qua e là per informarmi e capire quale è meglio, ma lo ammetto che la DelicateCare è tra le mie preferite. Direi che leggendo qui sono praticamente convinta.

desertrose ha scritto:Ciao, ma quindi è quella a pompa di calore?

In questo periodo sono quelli che mi danno più problemi, ma già ci ho messo anni a metterli in lavatrice, avrei paura di farli diventare microscopici... :shock:
sì sì asciugo tutto, anche lana con il programma apposito! in più c'è la funzione a vapore che praticamente ti stira i vestiti :) te la consiglio!

EdU ha scritto:

sì sì asciugo tutto, anche lana con il programma apposito! in più c'è la funzione a vapore che praticamente ti stira i vestiti :) te la consiglio!
Io in inverno uso poco la lana e moltissimo il cachemire.
Non per fare la vanitosa, ma per farti capire la delicatezza (e il costo) di ciò che ci asciugo a occhi chiusi!

Inoltre, a differenza di altre asciugatrici dove i capi delicati vanno asciugati piegati e appoggiati su un apposito ripiano, con la Delicate Care metti tutto nel cestello senza problemi.
Infatti la struttura del cestelllo ed i tempi di movimento sono studiati per una resa perfetta non solo dell'asciugatura, ma soprattutto del capo che ci metti!

Inoltre su Monclick è in offerta e la paghi pure meno di quello che ho speso io!
http://www.monclick.it/schede/electrolu ... ?v=prudsys

simona72 ha scritto:
EdU ha scritto:

Io in inverno uso poco la lana e moltissimo il cachemire.
Non per fare la vanitosa, ma per farti capire la delicatezza (e il costo) di ciò che ci asciugo a occhi chiusi!

Inoltre, a differenza di altre asciugatrici dove i capi delicati vanno asciugati piegati e appoggiati su un apposito ripiano, con la Delicate Care metti tutto nel cestello senza problemi.
Infatti la struttura del cestelllo ed i tempi di movimento sono studiati per una resa perfetta non solo dell'asciugatura, ma soprattutto del capo che ci metti!

Inoltre su Monclick è in offerta e la paghi pure meno di quello che ho speso io!
http://www.monclick.it/schede/electrolu ... ?v=prudsys
Anche il cachemire???
Non che io abbia cose così preziose, ma non pensavo si potesse mettere pure quello in asciugatrice! Allora ho fatto la scelta giusta!