Infissi alluminio taglio freddo anni '90 ?

Buonasera. Quanto si devono cambiare infissi in alluminio a taglio freddo (quelli grigi o bronzati), i posatori installano quelli nuovi tagliando le cerniere e fasciando il vecchio telaio (cornice perimetro a vista che regge i cardini) ?
Fanno come se fossero in legno ?

Per telaio intendo quella struttura a perimetro visibile su cui va in battuta l'anta.

Il controtelaio è quello incassato al muro, sotto il telaio. Non è visibile e spesso è in legno.

Ecco, questo controtelaio di norma con infissi alluminio taglio freddo è anch'esso in metallo ?

Un preventivo che non dica che viene tolto anche il telaio è a trabocchetto ?
Zona climatica: E

我們喜歡我們的小房子

Re: Infissi alluminio taglio freddo anni '90 ?

Francesco r. Non per forza è un cane... tutto sta nella spesa che il cliente è disposto a fare. Queste cose si devono sempre spigare di persona.
Bisogna capire se le misure fornite dal cliente sono misure luce o compreso di vecchio telaio, se è stato preventivato lo smontaggio dei vecchi telai ed eventualmente il ripristino di possibili danni all'intonaco.

Nel 90% dei casi quando i vecchi infissi sono in legno il vecchio telaio è anche meglio lasciarlo, con un vecchio telaio in alluminio di sicuro è meglio eliminarlo, con tutte le rogne che ne conseguono.

salvo72 ha scritto:No, guido; spesso sta nella correttezza di chi propone/installa.
Troppe volte, a domanda esplicita: 'Glielo hai detto?', la risposta che mi sento dare dagli artigiani del mestiere è :'No, senno' veniva a costare troppo e lo faceva fare a qualcun altro'.
Quello che ti ho messo in grassetto è probabile sia successo a te e ti credo, adesso però generalizzare o massimizzare mi pare un tantinello esagerato, esistono cani e professionisti in tutte le professioni, l'ultima parola ce l'ha il cliente ed è responsabile quasi sempre della scelta effettuata.

Tornando agli artigiani che abbassano il rate per aggiudicarsi la commessa: Per esperienza (mia) il cliente purtroppo e non purtroppo tende sempre a scegliere la via più breve o magari un compromesso, questo per dire che ci si prova a proporre la scelta migliore, ma di nuovo, è il cliente che fa la scelta.
Non eseguo lavori a clienti forumisti!
Materiali per finestre: Alluminio, Legno, PVC?
Leggi qui
Prova comparativa

Ungiornodifinestate ha scritto:
salvo72 ha scritto:No, guido; spesso sta nella correttezza di chi propone/installa.
Troppe volte, a domanda esplicita: 'Glielo hai detto?', la risposta che mi sento dare dagli artigiani del mestiere è :'No, senno' veniva a costare troppo e lo faceva fare a qualcun altro'.
Quello che ti ho messo in grassetto è probabile sia successo a te e ti credo, adesso però generalizzare o massimizzare mi pare un tantinello esagerato, esistono cani e professionisti in tutte le professioni, l'ultima parola ce l'ha il cliente ed è responsabile quasi sempre della scelta effettuata.

Tornando agli artigiani che abbassano il rate per aggiudicarsi la commessa: Per esperienza (mia) il cliente purtroppo e non purtroppo tende sempre a scegliere la via più breve o magari un compromesso, questo per dire che ci si prova a proporre la scelta migliore, ma di nuovo, è il cliente che fa la scelta.
Mi spiace ma non è il cliente responsabile.

È responsabile chi lo asseconda.

Daccordissimo con solari, o si fa come dico io e me ne assumo la responsabilitá, sennò torta di riso finita.
Sostituire le finestre senza perdere vetro e senza restringere il passaggio

http://www.finestraplus.com" onclick="window.open(this.href);return false;

Ungiornodifinestate ha scritto: l'ultima parola ce l'ha il cliente ed è responsabile quasi sempre della scelta effettuata.
............... ma di nuovo, è il cliente che fa la scelta.
Ma per quel poco che ne so io, in base alle ultime normative, la responsabilità è del progettista/serramentista/rivenditore a seconda degli attori. Sicuramente non del cliente finale.
Non stiamo parlando del tipo di maniglia,ma di un errato progetto di posa, indipendente dalle competenze del cliente finale...a meno che sia un progettista e se ne assume le responsabilità.
Comunque a serramento in alluminio,spesso, corrisponde controtelaio in lamiera...
Perchè spendere male i soldi per una cosa che ti deve proteggere e durare una vita?

gigiotto ha scritto:
Ungiornodifinestate ha scritto: l'ultima parola ce l'ha il cliente ed è responsabile quasi sempre della scelta effettuata.
Ma per quel poco che ne so io, in base alle ultime normative, la responsabilità è del progettista/serramentista/rivenditore a seconda degli attori. Sicuramente non del cliente finale.
Non stiamo parlando del tipo di maniglia,ma di un errato progetto di posa, indipendente dalle competenze del cliente finale...a meno che sia un progettista e se ne assume le responsabilità.
Comunque a serramento in alluminio,spesso, corrisponde controtelaio in lamiera...
Vabeh qui da me chi vende più serramenti in PVC è un centro commerciale, tra l'altro con vetro non a norma e posatori dell'ultima ora, secondo la tua logica dovrei sparare addosso a tutta la categoria?

Ripeto, in ogni categoria esistono persone che cercano di fare il loro lavoro con cognizione ed altre con approssimazione, se il cliente va al centro commerciale io / voi cosa dovremmo fare? impedirglielo fisicamente?

@Marco: Discorsi del tipo che fai tu su una web-community ci possono stare, nella realtà poi che questo avvenga permettimi di avere qualche dubbio.(non parlo del tuo caso ma in generale)
Non eseguo lavori a clienti forumisti!
Materiali per finestre: Alluminio, Legno, PVC?
Leggi qui
Prova comparativa

gigiotto ha scritto:
Vabeh qui da me chi vende più serramenti in PVC è un centro commerciale, tra l'altro con vetro non a norma e posatori dell'ultima ora, secondo la tua logica dovrei sparare addosso a tutta la categoria?

Ripeto, in ogni categoria esistono persone che cercano di fare il loro lavoro con cognizione ed altre con approssimazione, se il cliente va al centro commerciale io / voi cosa dovremmo fare? impedirglielo fisicamente?

@Marco: Discorsi del tipo che fai tu su una web-community ci possono stare, nella realtà poi che questo avvenga permettimi di avere qualche dubbio.(non parlo del tuo caso ma in generale)
Conosco l'azienda di Marco, conosco la mia, conosco quella di Solari, ti posso garantire che da noi (o perlomeno da noi 3) funziona così: ti spiego come facciamo il lavoro, che materiali usiamo, e perchè facciamo così. Se non ti va bene, sei liberissimo di affidarti ad un altro rivenditore. La responsabilità è solo nostra
" Succederà sempre che qualcuno proponga prezzi più bassi, ma non deve mai capitare che qualcuno proponga qualcosa di meglio. "

Non gettate via il denaro dalla vostra finestra, fate l'investimento giusto.

gigiotto ha scritto:

E' senz'altro giusto quello che dici,

anche perché altrimenti nel 2016 sarebbe impensabile vedere dei vecchi telai rifasciati con delle U o C di lamierino.

A voglia di mettere finestre a taglio termico se poi il 30% del vano fa conduzione.

Comunque senza addossare colpe a nessuno, ogni cliente ha esigenze diverse.

E Non si può e soprattutto Non Si Deve per forza Accontentare Tutti
Sostituire le finestre senza perdere vetro e senza restringere il passaggio

http://www.finestraplus.com" onclick="window.open(this.href);return false;