Abbiamo comprato casa dopo una vita di affitto.
Voglio curare l'illuminazione di un salotto non grezzo (la casa è seminuova e qualche idea c'è già e la manteniamo), ma sono caduto sull'illuminazione di atmosfera.
Intanto posto la prima foto:
http://imgur.com/FhzjJ5L
Sulla parete in primo piano andrà il divano e di fronte ovviamente la zona tv.
Come illustrato con tecniche professionali in foto la mia idea per la sostituzione degli attuali faretti alogeni da 50w cadauno è di diversificare tra spot e largo angolo. Cosa ne pensate? Per la strip led vi riporto in seguito.
Passiamo alla seconda foto:
http://imgur.com/dDFZBf3
Qui il discorso si complica e le domande sono più articolate:
1) Vorrei aggiungere una ulteriore striscia led indipendente dove porta la freccia (zona cassone tapparella in pratica), secondo voi poi è troppo?
2) Quei led blu attualmente presenti e NON dimmerati sfarfallano un pò alla vista di sera, mi sembrano troppo potenti, quindi vorrei sostituirli, ma con cosa? Luce bianco caldo (come sarà tutta la casa) dimmerabile o una bella RGBW con relativo controller da incasso come questo?
Sono molto indeciso, ammetto che l'idea dell'rgb mi stuzzica (riposterò poi con un progetto per la terrazza, dove SICURAMENTE metterò tale tipo di striscia), ma allo stesso tempo vorrei evitare pacchianate che poi non si sfruttano. Insomma ho bisogno di qualche consiglio perchè sono davvero indeciso e la "capa" mi ha già bocciato l'idea di "strippare a led" mezza casa perchè superflua secondo lei.
Aiutatemi
