open space(con misure esatte)

Immagine
buongiorno a tutti vi ho allegato la piantina con le misure della casa che dovrei acquistare se accettano la mia proposta.vorrei creare un unico ambiente invertendo cucina e soggiorno, la dispensa la butterei giu e porterei il bagno a filo della porta della camera nell open metterei un divano con isola una parete x la tv e un tavolo allungabile xqundo ci sono gli amici.la cucina mi piacerebbe schermarla un pochino ma nn vorrei soffocare troppo l ambiente.la dispensa la vorrei creare nella prima cameretta appena entrati che diventera una sorta di studio o camera armadi..avete dei suggerimenti da darmi?
Immagine
qui ho cancellato i muri che butterei giu

misure esatte http://i67.tinypic.com/mb26nt.jpg :lol: grazie a chi vorrà aiutarmi
Ultima modifica di pinturicchio76 il 29/12/16 14:47, modificato 2 volte in totale.

Re: open space

Ciao Pinturicchio, se il nome è un riferimento a un ex giocatore della Juventus, giocatore che noi a San Siro usavamo chiamare "censured" (scusa il termine volgare ma si tratta di riportare fedelmente la realtà), allora già parto un po' svogliato nel risponderti ;-).
A parte gli scherzi, non è semplice capire i tuoi ghirigori. In particolare vorrei chiederti:
1. cos'è quel "60" a metà del muro da buttare giù, che cosa indica
2. qual'è la misura in larghezza di cucina + soggiorno. Ci sono le misure di due spezzoni di pareti (229 e 153) ma mancano le misure delle porte, quindi il totale rimane sconosciuto (si può ipotizzare un 229 + 153 + 100 + 100 = 582?)
3. Quanta importanza date alla cucina, e quanta al soggiorno? Siete gente a cui piace stare ai fornelli oppure vi basta una cucina da duemetriequaranta, e anzi vi avanza?
Ciao.

Ps: Ecco, censura già all'opera. Comunque è quella parte del corpo che si è soliti poggiare da seduti...
Sei incorreggibile. Sallo.

:D dai fai un sacrificio :mrgreen: . le misure non le ho prese io in quel foglio....io ho preso queste sala 3.49 x 4.88
cucina 4.77 punto stretto punto piu largo 4.88 larghezza 2.84.finestre 145x 170 porta finestra 115 x 255 fin.bagno 65x 170.la cucina deve essere funzionale siamo in tre e a mia mohglie piace spignattare, mi piacerebbe fosse un po nascosta :-(nn vorrei pero che l ambiente sia troppo piccolo x aprire

ciao! probabilmente farei qualche modifica in più per concedere più privacy alla zona notte creando un filtro all'ingresso e non lasciare come punto di fuga entrando la porta del bagno.
Intendete limitare i lavori?

In prima battuta proverei così (la porta diventa una, a occhio a dx della porta avrai 240 cm - nell'ipotesi che sto per proporre dovresti fare in modo di avere 244 cm circa):
1. Cucina nell'angolo a dx della porta (dove adesso c'è quel ripostiglio), schermata da una grata più o meno profonda.
2. Tavolo nella zona dell'ex finestra cucina (o sarà la porta finestra?)
3. Mobile di varia fattura sulla parete libera a sinistra, porta tv e porta altro
4. Divano che si appoggia lateralmente alla parete del bagno e si dirige per il lungo verso la ex finestra soggiorno (o sarà una porta finestra?
Ciao.

Ps: spero sempre di imparare a postare un'immagine, prima o poi.

mamma santina ha scritto: .......
Ps: spero sempre di imparare a postare un'immagine, prima o poi

devi usare un sito esterno di hosting

ad esempio

http://it.tinypic.com/
1. Carica l'immagine;
2. Copia il link per forum e message board;
3. Incolla qui il link.

se vuoi postare un' immagine trovata nel web

1.clicca col dx
2.seleziona l'opzione copia l'indirizzo dell'immagine
3.incolla in Img nel post
"Dietro un miraggio c'e' sempre un miraggio da desiderare"

Immagine

Ho capito, l'uselin mi usciva anche a me... con postimage.org invece esce la piantina, molto abbozzata, solo per farti capire.
A mio modestissimo parere una cucina messa lì ha il pregio di essere poco visibile, ma è problematico mettere in comunicazione la cappa con l'esterno e la luce naturale non è molta.
Altra ipotesi è mettere la cucina appoggiata al muro del bagno, cercando di ricavare acqua e scarichi di lì. Altre ipotesi ancora mi convincono meno, soprattutto ora che mi hai detto che sono entrambe porte-finestre.

il bagno l'ho allungato, la porta del nuovo soggiorno con cucina è esattamente all'altezza della porta della camera di fronte.
Anche la dispensa l'ho utilizzata per metterci la cucina... forse l'immagine è in una prospettiva non favorevolissima, però si nota che il lato cucina è più profondo rispetto alla parete delbagno...
O forse non ho capito io cosa intendi per dispensa :)

Ps: forse è meglio se clicchi sull'immagine, ho lasciato anche un pezzettino del muro della camera, per vedere l'apertura di quella porta.