Tra le varie opere da fare pensavo di rimodernare le scale. Le scale sono in cotto, ma tutte rovinate. (Dalle foto si nota poco ma sono a chiazze)
Invece di impazzire per pulirle.....stavo pensando di rivestirle.
L'arredamento che voglio o ottenere in casa è moderno(rispetto al rustico che c'è ora) lascerò rustica la taverna, con cotto (che dovrò trattare almeno li) l'appartamento lo farò in rovere chiaro miele(ancora in via di definizione la nuance esatta). Quindi pensavo a qualcosa di grigio ,come colore scalini, effetto pietra(tipo pietra serena per intenderci) che potesse far da collegamento e non stonasse tra il piano in cotto e il parquet rovere.
Ma come farlo senza spendere un patrimonio? Pensavo al gres, opaco effetto pietra. Magari sottile da 3 mm 50 x 100( cosi da far gratino unico senza fughe)rimuovendo lo scalino in cotto visto che ha il bordo. Oppure , mi pare di aver capito, ci sono gli scalini in gres, devo capirne il prezzo e le dimensioni.
E la resina? Si fa sulle scale? Credo costerebbe uno sproposito e ci sarebbe sempre lo scalino stondato....che forse stonerebbe con la mia idea di scala moderna...
Insomma devo chiarirmi le idee ecapire quali opzioni ho.
Scale taverna