ok va meglio

ti chiedevo le dimensioni degli ambienti perchè se non sono medio-grandi per esempio, la posa modulare è sconsigliata perchè perde d'effetto.
Come materiali, quello che attualmente va per la maggiore è il Grès, estremamente resistente agli urti ed alle temperature, pratico da pulire, ecc. Esiste il grès porcellanato smaltato e il Grès a tutta pasta (o impasto unico) La differenza tra i due è che il primo è "verniciato" solo in superficie (quindi se ti si scheggia una piastrella vedrai nella scheggiatura una differenza di colore). Ovviamente è un prodotto meno resistente rispetto al tutta pasta, ma resta cmq un ottimo prodotto anche questo. Il gres a tutta pasta invece è appunto un impasto unico, per cui + resistente e non lo scheggi manco a morire (sul mio ci ho fatto di tutto!!!); ovviamente costa un po' di più rispetto al primo.
I prezzi ci sono per tutti i gusti, non ti resta che andare in grandi centri edili e fare un giro di perlustrazione

spesso hanno anche degli stock di rimanenza (io ho preso il pavimento della mansarda, bellissimo a 10 euro il mq!). Anche gli stili sono i più disparati: dall'effetto pietra, all'imitazione del legno, alle lastre lisce lisce, etc.
Beh mi sono dilungata

se hai domande più specifiche chiedi pure, cmq ti consiglio di fare un po' di ricerche sul forum e troverai tantissimi spunti