Re: OKNOPLAST prezzi disonesti in Italia-all'estero costano

eliosurf ha scritto:
lesigenova ha scritto:
gigiotto ha scritto:Poi scusa un secondo: quanti preventivi hai fatto fare in Italia per dire che costa sempre il doppio?
PS
Ovviamente quello che ti stiamo scrivendo noi fa parte e riferimento di quanto viene venduto in Italia,non al di fuori dei confini...e, ironia della sorte, siamo operatori del settore che "rubano" ai poveri per arricchirsi! :roll:
Mi sono fatta fare tre preventivi...tutti prezzi piu o meno uguali. Prova farmi tu il preventivo su questa finestra, quanto me la fai pagare?
te lo dico io quanto la faccio pagare con 3 opzioni:

portafinestra fatta in italia e commercializzata direttamente 614 euro (franco ns stabilimento incluso rilievo misure)
portafinestra fatta all'estero e commercializzata sempre da me 478 euro (franco ns stabilimento incluso rilievo misure)
portafinestra fatta in italia e commercializzata senza vetro a altri serramentisti 260 euro (franco cliente serramentista)

parlo della misura che hai postato tu, bianco e con profili di primaria marca ed in 2 casi fatta dalla stessa azienda; quella estera commercializzata è un'ulteriore opzione che offro e sinceramente non arriva al 5% del fatturato.

Ok tu almeno sei uno di piu onesto, comunque io mi riferivo alle finestre della Oknoplast. Anche noi hanno fatto un preventivo sulle finestre importate dalla Romania e profili tedeschi che costavano la metà delle prolux. All'estero esistono tanti produttori che fanno prezzi ancora piu bassi, comunque mi riferivo alle Oknoplast perchè sullo stesso modello potevo fare la comparazione tra il prezzo in Italia e all'estero.

Non so che qualità di post vendita mi puo offrire un rivenditore italiano, perchè due ditte italiane dovevo chiamare due settimane per mandarmi il preventivo, invece ditta estera ci ha messo neanche 24 ore... E come ho letto su altri siti, per il rivenditore italiano sei importante solo fino che hai pagato, poi non si frega piu di te...

gigiotto ha scritto:beh...
Direi che in Polonia hanno le norme piu severi, visto che fa molto ma molto piu freddo che in Italia... In piu li hanno già esperienza ventennale con le finestre in PVC, in Italia sono arrivate solo pochi anni fa.
In Italia il PVC esiste da 40 anni circa

Allora spiegami perchè in Italia vende di piu il produttore della polonia?
Per la garanzia vale la stessa garanzia come in tutta la unione europea
Ok,ma come fai a farti cambiare un pezzo? Poi sei sicuro che l'importatore ufficiale italiano,dopo che non hai comprato tramite lui, intervenga in garanzia?

la garanzia è uguale in tutta la communita europea. In piu il mio rivenditore mi garantisce
I rivenditori hanno aumentato i prezzi perchè intanto tutti fanno calcoli che poi risparmiano il 65% con incentivi ma i ricavi si tengono in tasca loro.
Quindi tu risparmi comprando all'estero perchè i rivenditori, sapendo che poi tu fai detrazione ricaricano a dismisura i prezzi?

non capisco la domanda
Quelle lastre di sicurezza sono lo stadnard in tutta unione europea
Non mi risulta affatto

Per sapere la norma,manda una mail al tuo venditore e posta qua la rispota. Poi, promesso, ti do tutti i riferimenti!
Fatte tanto cittazioni delle norme che poi ti vergogni a scrivere di qualle norma si tratta? o te le stai inventando?

SOLARI 1921 ha scritto:Perdonatemi... ma se non fosse ancora chiaro l'utente "lesigenova" è un troll

Diffidate sempre di utenti che hanno iscrizione nello stesso giorno ed orario in cui iniziano a scrivere c@zzate a nastro.
Ma che troll! Tutti accaniti contro me perchè ho messo alla luce la disonesta degli rivenditori italiani??? E i margini esagerati che applicano?? la gente dovrebbe sapere!

Ora per curiosità mi faccio fare preventivi anche in Francia, Germania e altri paesi e gli pubblico qui. Cosi la gente potra vedere come sono onesti i rivenditori italiani.

Tu che sai tutto, sai anche quanto pagano i rivenditori italiani di tassa,affitti,discarica,trattenute?
Tu sai che il ricarico medio applicato è spesso inferiore al 70%?
Tu lo sai che io faccio gasolio a meno di un euro?
Tu lo sai che io ho comprato un telefono in Cina pagandolo 30€ ed in Italia lo stesso viene venduto a 300?
Tu lo sai che il tuo è un ragionamento del piffero? Se non ti puoi permettere di comprare in Italia,non è un nostro problema.
Esistono altri prodotti similari che costano meno di Oknoplast.
Tu lo sapevi che l'esposizione del rivenditore ha un costo? Che l'insegna Oknoplast non è in regalo?
Comunque buona vita e viva le lotte contro il sistema economico italiano. A me non viene in tasca nulla,ma prima ti ho proposto una fornitura a prezzo inferiore,ma non hai nemmeno risposto...
Immagine
Perchè spendere male i soldi per una cosa che ti deve proteggere e durare una vita?

gigiotto ha scritto:Tu che sai tutto, sai anche quanto pagano i rivenditori italiani di tassa,affitti,discarica,trattenute?
Tu sai che il ricarico medio applicato è spesso inferiore al 70%?
Tu lo sai che io faccio gasolio a meno di un euro?
Tu lo sai che io ho comprato un telefono in Cina pagandolo 30€ ed in Italia lo stesso viene venduto a 300?
Tu lo sai che il tuo è un ragionamento del piffero? Se non ti puoi permettere di comprare in Italia,non è un nostro problema.
Esistono altri prodotti similari che costano meno di Oknoplast.
Tu lo sapevi che l'esposizione del rivenditore ha un costo? Che l'insegna Oknoplast non è in regalo?
Comunque buona vita e viva le lotte contro il sistema economico italiano. A me non viene in tasca nulla,ma prima ti ho proposto una fornitura a prezzo inferiore,ma non hai nemmeno risposto...
Immagine
ah quindi dici che spesso il ricarico medio è inferiore al 70%... quindi frequentemente il ricarico è superiore al 70%? allora mi hai confermato che state fregando la gente. Mio rivenditore ha il ricarico del 30%, questo si che è un rivenditore onesto.

Io ti ho ringraziato, apprezzo che sei uno di piu onesti, pero mi interessano le Oknoplast. Le tue dove sono prodotte?

E tu come fai sapere che non mi poso permettere comprarle in Italia? Potrei permettermeli ma perchè dovrei pagare 4500 € se posso pagare per lo stesso prodotto 1900 €? Sarei scema!
Comunque facendo due conti si conferma che avete rincarico piu del 100% e questo lo trovo vergognoso.

E so anche che anche all'estero i rivenditori devono pagare affitto, tasse, etc. E so anche che spesso in Italia si lavora in nero, sopratutto nel edilizia...

lesigenova ha scritto: ah quindi dici che spesso il ricarico medio è inferiore al 70%... quindi frequentemente il ricarico è superiore al 70%? allora mi hai confermato che state fregando la gente. Mio rivenditore ha il ricarico del 30%, questo si che è un rivenditore onesto.

Io ti ho ringraziato, apprezzo che sei uno di piu onesti, pero mi interessano le Oknoplast. Le tue dove sono prodotte?

E tu come fai sapere che non mi poso permettere comprarle in Italia? Potrei permettermeli ma perchè dovrei pagare 4500 € se posso pagare per lo stesso prodotto 1900 €? Sarei scema!
Comunque facendo due conti si conferma che avete rincarico piu del 100% e questo lo trovo vergognoso.

E so anche che anche all'estero i rivenditori devono pagare affitto, tasse, etc. E so anche che spesso in Italia si lavora in nero, sopratutto nel edilizia...
Scusa,ma ci sei o ci fai?
Ipotizziamo che il rivenditore acquisti a 400€ e ricarichi il 70%. Vende a 400+280 = 680€. Le tasse che paga sono circa il 40% dell'utile (non considero Inps,tasi,tari...etc etc.), ossia 112€ e gli rimangono 168€. Ti sembra un furto?
Il tuo ricarico del 100% non so da dove lo hai calcolato...
Tasse all'estero? Pagano meno di noi,pagano meno di affitto.Diversamente non mi spiego la fuga delle aziende italiane nei paesi dell'est.
Nero da quando c'è il 65% è praticamente sparito.
Tu nella vita di cosa ti occupi?
Perchè spendere male i soldi per una cosa che ti deve proteggere e durare una vita?

gigiotto ha scritto:
lesigenova ha scritto: ah quindi dici che spesso il ricarico medio è inferiore al 70%... quindi frequentemente il ricarico è superiore al 70%? allora mi hai confermato che state fregando la gente. Mio rivenditore ha il ricarico del 30%, questo si che è un rivenditore onesto.

Scusa,ma ci sei o ci fai?
Ipotizziamo che il rivenditore acquisti a 400€ e ricarichi il 70%. Vende a 400+280 = 680€. Le tasse che paga sono circa il 40% dell'utile (non considero Inps,tasi,tari...etc etc.), ossia 112€ e gli rimangono 168€. Ti sembra un furto?
Il tuo ricarico del 100% non so da dove lo hai calcolato...
Tasse all'estero? Pagano meno di noi,pagano meno di affitto.Diversamente non mi spiego la fuga delle aziende italiane nei paesi dell'est.
Nero da quando c'è il 65% è praticamente sparito.
Tu nella vita di cosa ti occupi?
Facile fare l'esempio su una finestra...Ma nessuno compra solo una finestra. DI solito almeno 5-6 finestre. Tu li compri a 3000, ci ricarichi 70% quindi 2100 €. Dopo la tassazione che dici tu del 40% ti rimane 1260€ di guadagno. Prendere le misure ti occupa al massimo 2 ore di lavoro incluso il viaggio. Preventivo te lo fa software. Ecco che in un giorno hai guadagnato 1260€, in piu poi guadagni altri 300-500€ con il montaggio (lavoro che ti durera 1-2 gg). Quindi in tre giorni guadagni piu di un operaio che lavora in media 22 giorni al mese. Questo non è onesto.