Non sono nuovo del forum, posto pochissimo, ma vi seguo da una decina d'anni.
Sono in procinto (diciamo circa un anno) di cambiare la cucina, perché la prima l'avevo acquistata come ultima cosa della nuova casa, e giocoforza il budget era basso, io ero veramente inesperto , e fatto sta' che l'acquisto della cucina fu veramente sbagliato.
Ora sono in fase di progettazione di quella nuova, e a questo giro non mi farò mancare assolutamente nulla!!!
Ho aperto questa discussione per avere un confronto con tutti voi, si parla tanto di marchi e modelli, ma quasi mai di cosa deve avere una cucina per essere totalmente perfetta.
Premetto che la cucina coniughera' assoluto design con la massima praticità.
E quindi la domanda è la seguente:
Cosa non deve mancare assolutamente in cucina?
Ad esempio nella mia lista di cose assolutamente imprescindibili , e che troveranno posto nella nuova cucina sono:
1)Trituratore rifiuti da lavandino(in tale maniera evito l'umido nel bidone e tutti i suoi brodi e olezzi
2) torretta prese elettriche su isola
3) illuminazione di tutti i cassetti
4)solo cassetti e sportelli con estraibile x avere facilmente tutto in ordine e sott'occhio
5)cappa con piano molto ampio e illuminazione diretta e perimetrale per illuminare ottimamente il piano di lavoro
6)fuochi in linea per poter alloggiare contemporaneamente anche pentole molto grandi...tipo 40 cm di diametro
7)armadio a muro con ante retrattili,per poter lavorare senza aprire continuamente sportelli
8 )erogatore sapone integrato vicino al lavello per potersi lavare le mani facilmente anche quando molto sporche senza dover continuamente toccare cassetti ecc...
9)lavello monovasca molto grande per poter facilmente lavare teglie e cose grandi senza sbattere ovunque
9)miscelatore lavello estraibile....
Ora chiedo a voi! Cosa può realmente essere indispensabile in una cucina super attrezzata?
Ad esempio da buon romagnolo , nella mia cucina è indispensabile avere una grande spianatoia in legno per tirare la pasta fresca! Come lo si può alloggiare o integrare in cucina?
Grazie a chi saprà darmi ottime dritte