Re: arredamento piccolo soggiorno

annsca ha scritto:Lo useresti per 15 gg/1 mese e poi ti porteresti il piatto sul divano, fidati !
Sono cose sfruttabili per delle occasioni particolari ma tutti i gg ....vai di matto!
no infatti concordo con te l'idea come scrivevo, per mettere un tavolo così, è di riuscire a "attaccare" una penisola alla cucina per 1/2 persone in cui mangiare tutti i giorni senza toccare il tavolo, e aprire il tavolo solo per occasioni speciali...e comunque sia finirò a portarmi il piatto in divano in ogni caso sono pur sempre un giovane ragazzo single!! :D :D :D
gina ha scritto:la porta finestra come si apre? di solito si apre la destra e resta fissa la sx.
in questo caso il divano lo puoi posizionare anche accanto alla portafinestra per distanziarlo un po di più dalla paete tv di 180.
mi sembra la soluzione migliore
si è proprio come dici te, così sicuramente va meglio ma la cosa che non mi piace di questa soluzione è che il divano può essere largo al massimo 180 cm per non fare da "muro" davanti alla porta di ingresso...

per il resto direi che abbiamo già pensato a tutte le soluzioni possibili mi sa! che dite?

gina ha scritto:che c'è di la dalla paretina d'ingresso? il bagno o la camera?
se ho capito quella che intendi dietro c'è la camera da letto. Allego pianta catastale del resto della casa(le misure sono leggermente sbagliate, l'ho scoperto solo dopo essere entrato)

Immagine

gina ha scritto::mrgreen:
adesso cerco un modo per rivoluzionare la casa e mettere la tv davanti a quella parete :mrgreen:
attendo con ansia... :D
mamma santina ha scritto:Ma se non vuole neanche cambiare cucina... io metterei divano e tv nella camera che non usa (sempre che rimanga da solo per un po' ... ;-) ).
giramondo75 ha scritto:In effetti spostando la cucina sotto la finestra, ammesso che l'altezza lo consenta, si risoverebbe parecchio...
come scritto nel primo post non è che non voglio cambiare la cucina...valuto anche la sostituzione di questa a fronte di un effetto completamente diverso, il punto è che spero di tirarne fuori qualcosa di buono anche senza cambiarla, anche perchè mettendo la cucina sotto la finestra e la tv dove adesso c'è la cucina mi ritroverei con il divano che guarda la porta delle camere e la tv che guarda la portafinestra della terrazza...quindi investire molti più soldi per un idea che non mi entusiasma de tutto non mi pare una buona idea...

resto comunque aperto a tutte le idee...magari anche se non posso realizzarle subito restano buone idee da sfruttare tra un po di tempo!

Scusa, vedendo la piantina dell'appartamento e visto che sei single, perche' accanirsi a mettere in questa stanza anche divano/tv e non sfruttare la camera in piu' per una zona relax "dedicata"?
Nella stanza con la cucina potresti invece creare una bella zona pranzo , che a questo punto potrebbe ospitare anche un piano snack vicino alla finestra ( se ti piace) . Verso la la porta di ingresso potresti posizionare un armadiatura a uso guardaroba
Immagine

Ciao Restafora, come ho già detto sono sostanzialmente d'accordo con Annsca: o ti accontenti di quello che riesci a mettere oppure, se vuoi il divano grande, la vista sul balcone, la tv grande, eccetera eccetera, sembra che sia dura e converrebbe guardare ad altri locali dell'appartamento.
Lo stesso ho provato a pensarne un'altra, e gli spazi dovrebbero esserci, ma non tutti troveranno sensato aprire la porta d'ingesso e ritrovarsi un pezzo di cucina subito a sinistra. Comunque te la posto, prendila se non altro come un gioco ;-)
Lavello che rimane contro il muro del bagno per non dovere trasportare acqua e scarichi, cottura invece sulla penisola a fianco alla porta d'ingresso. Mobile porta tv e televisore tra finestra e porta finestra, se non erro è lì che c'è l'antenna. Il divano è qualcosa più di due metri.

Immagine
Sei incorreggibile. Sallo.

Ciao rispondo solo ora perchè ho avuto problemi con il forum non riuscivo più ad accedervi!
annsca ha scritto:Scusa, vedendo la piantina dell'appartamento e visto che sei single, perche' accanirsi a mettere in questa stanza anche divano/tv e non sfruttare la camera in piu' per una zona relax "dedicata"?
Nella stanza con la cucina potresti invece creare una bella zona pranzo , che a questo punto potrebbe ospitare anche un piano snack vicino alla finestra ( se ti piace) . Verso la la porta di ingresso potresti posizionare un armadiatura a uso guardaroba
La stanza al momento dovrebbe essere il mio piccolo "ufficio" dato che lavoro in proprio e infatti ho cercato un appartamento a 2 stanza proprio per questo.
mamma santina ha scritto:Ciao Restafora, come ho già detto sono sostanzialmente d'accordo con Annsca: o ti accontenti di quello che riesci a mettere oppure, se vuoi il divano grande, la vista sul balcone, la tv grande, eccetera eccetera, sembra che sia dura e converrebbe guardare ad altri locali dell'appartamento.
Lo stesso ho provato a pensarne un'altra, e gli spazi dovrebbero esserci, ma non tutti troveranno sensato aprire la porta d'ingesso e ritrovarsi un pezzo di cucina subito a sinistra. Comunque te la posto, prendila se non altro come un gioco ;-)
Lavello che rimane contro il muro del bagno per non dovere trasportare acqua e scarichi, cottura invece sulla penisola a fianco alla porta d'ingresso. Mobile porta tv e televisore tra finestra e porta finestra, se non erro è lì che c'è l'antenna. Il divano è qualcosa più di due metri.

Immagine
questa soluzione è bellissima! bisognerebbe capire quanto complicato sia portare gli attacchi del gas in quella zona la rispetto a dove sono adesso!

resto in attesa anche della soluzione di gina...;)

Ma no... io ho puntato tutte le fiches sul mantra che ripeti per ogni dove, "sono un single trentenne"... per quanto ancora riesca a connettermi con il single trentenne che ero... 22 anni fa ;-)
Gina invece è una persona che preferisce le situazioni ponderate alle forzature. O almeno così mi sembra al momento. Adesso provo a leggermi i suoi quattromilaecinquecento messaggi per capirne un po' di più di lei ;-)
Sei incorreggibile. Sallo.